Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I consumatori più selettivi in merito a dove, come e quando condividere informazioni

I consumatori più selettivi in merito a dove, come e quando condividere informazioni

Airship – società specializzata nella gestione delle esperienze degli utenti di app per dispositivi mobili – ha pubblicato un report evidenziando e le tendenze comportamentali emergenti dei consumatori su dispositivi mobili e le relative aspettative riguardo i marchi.

Nella relazione, basata su un’indagine di mercato in cui si sono sondati i pareri di 9.000 consumatori in sette Paesi diversi, ossia Regno Unito, Francia, Germania, Stati Uniti, Australia, Singapore e India, si riporta che il 40% dei rispondenti internazionali sarebbe più propenso a continuare a ricevere comunicazioni da parte di un marchio se fosse dato loro il controllo sulle finalità, sulla frequenza e sul canale.

I risultati del sondaggio (qui i dettagli) indicano una preferenza decisa e crescente dei consumatori per le app su dispositivi mobili, con il 70% degli intervistati del Regno Unito che in media utilizza app in tutti i settori più o meno allo stesso modo dall’inizio della pandemia, evidenziando l’opportunità di stabilire cicli di feedback positivi tra marchi e clienti.

Il motivo principale per cui un utente è disposto a lasciare i propri dati, è legato a sconti o punti per programmi fedeltà (38% degli intervistati), ricevere conferma dell’ordine (23%), accesso in anteprima a offerte sulle vendite (22%) o segnalazioni sulle spedizioni (21%).

Solo il 34% degli utenti del Regno Unito è disposto a fornire informazioni ai brand sui propri social, molti di più (il 46%) quelli disposti invece a fornir informazioni su valori sociali riguardanti l’ambiente, la morale, la politica e punti di vista religiosi.

I consumatori più selettivi in merito a dove, come e quando condividere informazioni

L’81% degli utenti del Regno Unito riferisce di ignorare o cancellare mail di newsletter alle quali si sono iscritti; i più giovani sono quelli che raramente controllano la posta e che quando richiesto usano indirizzi mail anonimi o fasulli. Più della metà dei consumatori del Regno unito (53%) è disposta a indicare il proprio numero di telefono per ricevere SMS ma solo il 38% è disposto a indicarlo per ricevere chiamate.

Nuove disposizioni sulla riservatezza dei dati in tutto il mondo e cambiamenti nelle policy sulla privacy di Apple e Android offrono ai consumatori maggiore trasparenza e controllo sulle informazioni che si vogliono condividere con app e brand vari, con conseguente probabile diminuzione di informazione che viene inviata ai cosiddetti “data broker”, obbligando le aziende che si occupano di pubblicità e targetizzazione a individuare nuovi modi per convincere le persone a indicare mail, numero di telefono, indirizzi e altri dati per loro rilevanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli