Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Addio ad iPod Touch, Apple non lo commercializzerà più

Addio ad iPod Touch, Apple non lo commercializzerà più

È la fine di un’era. Apple ha annunciato che l’iPod Touch non verrà più commercializzato, mettendo – di fatto – la parola fine a questo prodotto. La prima versione di questo “lettore multimediale” (ma è riduttivo chiamarlo così) fu presentata il 23 ottobre 2001 ed anche meritorio suo se Apple è il colosso che è diventata oggi.

L’ultima versione – la settima generazione – è stata presentata -nel 2019 a quattro anni dal predecessore, senza cambiamenti nel design ma migliorie sul versante hardware con l’integrazione del processore A10 Fusion e il co-processore M10. Era diventato il prodotto più vecchio ancora a listino.

L’iPod Touch è disponibile fino ad esaurimento scorte nei colori Grigio siderale, Argento, Rosa, Blu, Oro e (PRODUCT) Red, venduti con prezzi che partono da 249,00 euro (per la versione da 32GB ma sono disponibili anche i “tagli” da 128GB e 256GB). Il dispositivo, con il suo display da 4″ è ancora tutt’oggi interessante non solo come dispositivo multimediale, per l’esecuzione di app varie e giochi (supporta iOS 13) ma anche per ambiti quali la per la ristorazione indipendente e alberghiera, ottimo per sfruttare varie app dedicate di gestione (es. per comunicazioni del personale di sala e gestione delle comande per facilitare le comunicazioni con la cucina).

iPod touch, il modello a listino ha quasi tre anni

Greg Joswiak, vicepresidente del marketing, in un comunicato riferisce: “La musica è sempre stata fondamentale per Apple e offrirla a centinaia di milioni di utenti con iPod ha avuto un impatto notevole per tutta l’industria musicale. [L’iPod] ha anche ridefinito il modo in cui la musica viene scoperta, ascoltata e condivisa”. Joswiak spiega ancora che “Lo spirito di iPod continua a vivere”, evidenziando l’esperienza musicale che è possibile avere con tutta la linea dei prodotti della Mela, dall’iPhone, all’Apple Watch, per passare a HomePod mini, i vari Mac, iPad e Apple TV, con servizi come Apple Music che offre audio di qualità e spaziale: “Non c’è modo migliore di gustare, scoprire e apprezzare la musica”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli