Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony SF-G TOUGH è la scheda SD super veloce a prova di tutto

Sony SF-G TOUGH è la scheda SD super veloce a prova di tutto

E’ inutile andare in capo al mondo per immortalare le bellezze della natura se poi, una volta giunti a casa, la schedina risulta illeggibile perché non è stata in grado di sopravvivere alle sollecitazioni. E’ su questa idea che Sony ha così progettato la scheda SD della serie SF-G con specifica TOUGH, che la rende diciotto volte più resistente alla piegatura rispetto alle SD convenzionali.

sony sf64tg

L’azienda ha trovato il modo di renderla ancor più resistente a polvere, sporcizia, acqua (IP68) e fango eliminando i rilievi sul connettore e il selettore per il blocco della scrittura, ovvero i componenti che rendono difficile la scrittura di dati in caso di danneggiamento, e costruendo la scocca in resina con design preformato a componente unico e altri materiali impenetrabili: il risultato è una scheda SD che sopravvive anche alle condizioni più estreme (con temperature comprese tra -25°C e 85°C) e a cadute fino ad un massimo di 5 metri di altezza, e senza rinunciare alle prestazioni.

Promette uno svuotamento rapido del buffer negli scatti in sequenza e un processo efficiente per il trasferimento del contenuto sul computer. Inoltre è in grado di raggiungere fino a 299 MB/s di velocità in scrittura HD312 (fino a 90 MB/s in SDR104) e 300 MB/s in lettura HD312 (fino a 95 MB/s in SDR104) e pesa appena 2 grammi, con tecnologie che le portano la velocità della SD alla Classe 10, Classe 3 invece per la velocità UHS II e V90 per quella dei video, garantita in risoluzione 4K Ultra HD (ma è adatta anche per quelli in 3D e a 360°).

La scheda SD Sony SF64TG è disponibile nei tagli di memoria da 32 GB, 64 GB e 128 GB e con un prezzo di mercato che attualmente oscilla tra 80 e 270 euro. Nel momento in cui scriviamo su Amazon è attiva una promozione che permette di comprare il modello di mezzo, quello da 64 GB, a metà prezzo: 69,98 euro anziché 140 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità