Processore potenziato ma anche un design completamente rinnovato che si rifa a quello dei fratelli maggiori dello scorso anno: MacBook Pro 14 e 16″.
Vediamo da vicino i particolari del nuovo MacBook Air 2022 disponibile in 4 colori, ipersottile e super leggero.
I dettagli di MacBook Air 2022
Schermo più luminoso e più grande con i suoi 13.6″
Il cavo Magsafe per il collegamento all’alimentatore senza “pericolo”
I grandi piedini che aiutano a staccare il fondo dalla scrivania per una migliore areazione
E’ scomparsa definitivamente la forma a cuneo
Ma è sempre sottilissimo
Anche visto da questa angolazione
Il classico logo
vediamolo di tre quarti: sul lato destro c’è solo il Jack audio
la cerniera appare molto solida
dettaglio del lato sinistro con magsafe e le due prese USB-4 Thunderbolt a completa dispoisizione
MacBook Air 2022 in funzione
Un particolare in comune con i nuovi iMac da 24″ con M1: il cavo Magsafe che parte dall’alimentatore alla presa relativa su MacBook Air 2022 è in tinta con una delle 4 colorazioni del portatile.
E’ interessante notare che la scomparsa della forma a cuneo, che in verità ci pareva molto più ergonomica, non ha comportato un aumento delle peso anche se lo spessore medio si è alzato. Per l’altezza siamo passati da quello che era uno spessore da minimo di 0,41 a massimo 1,61 cm ad uno spessore medio di 1,13 cm mentre il peso di è ridotto da 1,29 Kg a 1,24 kg. 50 Grammi da portare in meno nello zaino per un computer che era già tra gli ultraleggeri.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.