Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, per i francesi il Galaxy Note 10+ non è conforme ai valori SAR

Samsung, per i francesi il Galaxy Note 10+ non è conforme ai valori SAR

L’ANFR (Agenzia Nazionale delle Frequenze in Francia) ha identificato tre smartphone – nello specifico degli smartphone Samsung Galaxy Note 10 Plus, Hisense Infinity H30 e Gigaset GS290 – dispositivi che, a suo dire, non sono conformi al tasso di assorbimento specifico o SAR (Specific Absorption Rate), riferimenti al tasso di assorbimento secondo il quale il corpo assorbe l’energia a radiofrequenza (RF).

Il limite SAR è di 1,6 W/Kg nei paesi che rispettano il limite medio su 1 grammo di tessuto e di 2,0 W/Kg nei paesi che rispettano il limite medio su 10 grammi di tessuto.

Il sito iGen spiega che l’ANFR testa gli smartphone presentati sul mercato per verificarne il SAR e la loro conformità alle norme vigenti. Se necessario, avverte i produttori e ne verifica la conformità, generalmente semplicemente tramite un aggiornamento.

I requisiti SAR in Europa prevedono che i dispositivi debbano essere valutati a contatto con il corpo, per quanto riguarda il SAR localizzato agli “arti”, e a una distanza di 5mm per il SAR localizzato al “busto”; devono rispettare i valori limite normativi di 4W/kg (watt per chilogrammo) per il SAR localizzato nell’“arto” e di 2W/kg per il SAR localizzato nel “tronco”. Dalle misurazioni è emerso che gli smartphone analizzati avessero valori superiori ai limiti.

Samsung, per i francesi il Galaxy Note 10+ non è conforme ai valori SAR

L’Agenzia Nazionale delle Frequenze ha ordinato a Samsung, Hisense e Gigaset di adottare misure adeguate per conformare i dispositivi ttualmente in commercio e quelli già venduti.

Da parte sua, Apple ha mostrato negli ultimi anni una regolarità esemplare, con un SAR al di sotto dei limiti previsti. Apple spiega che . Durante i test, i radiotrasmettitori di iPhone vengono configurati sul livello massimo di potenza e il valore SAR viene valutato in tempo reale, in intervalli di tempo, come specificato dalle regolazioni vigenti. iPhone viene valutato in base a posizioni di funzionamento che ne simulano l’uso a contatto diretto con la testa o il busto, a una distanza di 5 mm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli