Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » TALI iT-C Smart Helmet è il casco moto con LED a IFA 2022

TALI iT-C Smart Helmet è il casco moto con LED a IFA 2022

Sicuro, elegante e connesso: sono queste le tre parole chiave di iT-C Smart Helmet, il casco per moto che TALI sta mostrando alla fiera IFA 2022 di Berlino nell’intento di aumentare «significativamente» la visibilità e la sicurezza del pilota in strada «soprattutto in caso di maltempo». Spiega un portavoce dell’azienda:

Il 64% dei piloti indossano un casco approvato dal Dipartimento dei trasporti, tuttavia quelli al momento in circolazione mancano di quella intelligenza, luci e tecnologia che potrebbero enfatizzarne la sicurezza fornendo al contempo tranquillità ai propri cari.

Vincitore del CES Innovation Award 2020 e 2021, il nuovo casco iT-C Smart Helmet di TALI è realizzato in fibra di carbonio, materiale robusto e al contempo molto leggero, mentre l’interno è in schiuma traspirante, e la sua principale caratteristica è il sistema di illuminazione sincronizzato con gli indicatori di direzione e freno della moto.

La visiera invece è fotocromatica, perciò si adatta istantaneamente a tutte le situazioni di illuminazione, ed è dotata di un rivestimento antiappannamento, antigraffio e anti-UV. I motociclisti possono anche accedere facilmente alla musica o effettuare telefonate con comodi comandi vocali via Siri, Alexa e Google, mantenendo così le mani sul manubrio.

Altra caratteristica molto importante è il sistema incorporato che rileva cadute e incidenti e avvisa i servizi di emergenza, la famiglia e gli amici. Tra le altre tecnologie presenti troviamo il GPS, il chip eSIM e il Bluetooth per poter collegare il motociclista a qualsiasi rete del mondo in modalità wireless.

ifa 2022 TALI casco moto

Non manca l’app per smartphone, che si collega al casco e permette di regolare le impostazioni di illuminazione e il sistema antifurto. Si può usare anche per connettersi con altri motociclisti e condividere i dati di viaggio, impostare promemoria e altro ancora.

Tutta questa tecnologia è alimentata da una batteria ricaricabile tramite la base di ricarica senza fili (che al contempo rinfresca gli interni tramite una ventola) oppure collegando un cavetto USB-C all’apposita presa e promette dalle 4 alle 6 ore di autonomia con una sola carica. Il prezzo di vendita sarà di 1.735 euro.

Le altre novità dalla fiera IFA 2022 in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità