Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il Papa ha ricevuto Tim Cook in Udienza

Il Papa ha ricevuto Tim Cook in Udienza

Pubblicità

Tim Cook non ha terminato il suo viaggio in Europa: dopo un tour nel Regno Unito, in Germania e in Italia (dove ha ricevuto la laurea honoris causa alla Federico II di Napoli), è arrivato anche in Vaticano, dove ha incontrato questa mattina, lunedì 3 ottobre, il Santo Padre Francesco in Udienza. Il contenuto della conversazione tra i due è rimasto privato.

Non è il primo incontro tra l’amministratore delegato di Apple e Papa Francesco: un primo incontro si era svolto nel 2016. Il Santo Padre ha più volte messo in guardia i suoi fedeli contro la dipendenza da smartphone, e ricevuto in Udienza regolarmente diversi grandi manager della Silicon Valley.

Il Papa ha ricevuto TIm Cook in UdienzaSui contenuti dell’udienza Tim Cook con Papa Francesco la Sala stampa vaticana – come accennato non ha diffuso particolari. Pur non utilizzando personalmente computer, smartphone e tablet, Papa Francesco ha in passato definito Internet come un “Dono di Dio”, comprende perfettamente ed è a suo agio con le potenzialità della comunicazione. Come accennato in suoi vari discorsi ha lanciato un avviso contro i pericoli degli strumenti informatici che possono isolare molte persone dagli amici e anche all’interno della famiglia.

È anche lecito presumere una convergenza di vedute tra Tim Cook e Papa Francesco anche per quanto concerne l’accoglienza della diversità e l’inclusività, uno dei valori più volte sostenuti e ribaditi dalla multinazionale di Cupertino e da Tim Cook, così come nei discorsi di Papa Francesco che puntano a migliorare la società in cui viviamo.

Ricordiamo che nella sua visita a Napoli Tim Cook ha anche incontrato Aurelio De Laurentiis, una conversazione da cui sono emerse voci di una possibile collaborazione tra Apple e la squadra del Napoli e, addirittura, il possibile interesse di Apple per i diritti di trasmissione in streamng della Serie A di calcio.

Per tutte le notizie su Tim Cook il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità