Appena annunciato, Redmi Pad è l’ultimo tablet in ordine cronologico ad essere rilasciato dal brand sul mercato. Già economico di suo, è ancor più vantaggioso grazie all’offerta lancio, che lo porta ad un prezzo di partenza di 194 dollari.
E’ dotato di un display da 10,61 pollici e caratterizzato da una minore latenza, progettato per una migliore esperienza visiva. Redmi Pad è il primo tablet al mondo a ricevere la certificazione SGS per la riduzione dell’affaticamento della vista. A livello multimediale propone una fotocamera frontale ultra-grandangolare da 8MP e 105°, mentre la batteria è da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.
Al suo interno è alimentato da una CPU Helio G99 con processo produttivo a 6nm e clock fino a 2.2GHz. Come già anticipato, il display è da 10,61 pollici, con risoluzione 2K da e frequenza di aggiornamento 90Hz. Da notare, per gli appassionati di film e serie TV, che il tablet ha il supporto al widewin L1, per la corretta visione in alta definizione. E’ disponibile nei tagli da 3+64 GB, 4GB + 128GB, e 6GB + 128GB.
E’ basato su sistema operativo MIUI per Pad, supporto multilingue, e gode di altoparlanti Quad Audio con supporto Dolby Atmos. Il tablet pesa circa 445 grammi e ha dimensioni di 38mm x 157.98mm x 7.05mm.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.