Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Yomi è il robot per il dentista, presentazione al CES 2023

Yomi è il robot per il dentista, presentazione al CES 2023

«A nessuno piace andare dal dentista, così abbiamo inventato un robot che rende la visita più veloce e meno invasiva, e porta a un recupero più rapido». Con questa premessa è difficile non desiderare la collaborazione di Yomi, il primo – e al momento anche l’unico – sistema robotico per la chirurgia dentale approvato dalla FDA.

Yomi è il robot per il dentista, presentazione al CES 2023

Perché è rivoluzionario

Questo sistema di navigazione robotico computerizzato – spiega l’azienda – è in grado di aiutare i medici nel posizionamento degli impianti «con accuratezza e precisione superiori» assistendoli durante le fasi preoperatorie e intraoperatorie. Ed è un fenomeno soprattutto nelle tempistiche:

Coi metodi tradizionali la chirurgia implantare dentale può richiedere mesi: i pazienti che scelgono di farsi posizionare gli impianti con l’aiuto di Yomi invece possono uscire con un sorriso restaurato lo stesso giorno.

È una vera e propria rivoluzione per l’odontoiatria: non solo consente la chirurgia implantare in giornata ma permette anche di intervenire chirurgicamente con incisioni più piccole e senza suture. Senza dimenticare che una migliore precisione operativa e un approccio così poco invasivo portano a meno dolore e a un recupero più rapido.

Yomi è il robot per il dentista, presentazione al CES 2023

Chi lo ha realizzato

Allo sviluppo di Yomi ha lavorato il Dr. Mozes, laureato in Informatica e Ingegneria presso il Massachusetts Institute of Technology e con un dottorato di ricerca in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Miami. Da quasi 20 anni si occupa di grafica computerizzata e di applicazioni guidate da immagini e ha anche contribuito allo sviluppo del software per la chirurgia robotica ortopedica della MAKO Surgical Corporation.

Insieme a lui anche il Sig. Salcedo: laureato in Ingegneria Meccanica e con un master in Ingegneria Biomedica presso la Florida International University, ha accumulato oltre dieci anni di esperienza nella produzione e nella progettazione meccanica per l’industria dei dispositivi medici e ha anche un passato come ricercatore capo per il Cardiovascular Engineering Center presso la Florida International University.

Yomi è il robot per il dentista, presentazione al CES 2023

Per vederlo all’opera

Il sistema sarà mostrato al pubblico durante il Consumer Electronic Show, la fiera che si terrà a Las Vegas tra il 5 e l’8 gennaio 2023, presso lo stand #8017.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità