Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La suoneria di iPhone diventa un bel pezzo di musica classica

La suoneria di iPhone diventa un bel pezzo di musica classica

Una delle suoneria di serie nell’iPhone trasformata in un bel pezzo di musica classica. L’idea è di Tony Ann, musicista che ha creato una composizione per pianoforte di oltre due minuti.

Dal video che alleghiamo (e che vanta olre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube e 1,3 milioni di Like su Instagram), è possibile sentire il brano, riconoscendo immediatamente una delle più note suonerie di serie nell’iPhone, quella che Apple chiama “Apertura”.

Il brano elaborato dal Tony Ann non è una semplice riproduzione al pianoforte ma un completo lavoro di “riscrittura” con preparazione della partitura ed elementi che fanno esplicitatamene riferimento alla composizione musicale preesistente.

Non è la prima volta che una suoneria di iPhone viene trasformata e “riarrangiata”; nel 2013, Mars Argo, – band di Los Angeles – ha trasformato “Marimba”, la suoneria di default nota a tutti i possessori di iPhone, nell’elemento base di un’intera canzone ironicamente intitolata “Don’t Call Me”.

Nel 2021 un gruppo a cappella sudcoreano ha condiviso un video nel quale si esibisce ricreando suoni e suonerie dell’iPhone, incluse “Apertura” (quella di default), le classiche Marimba, Xilofono, Seta, Timba, ecc.

A questo indirizzo la storia dell’uomo che ha creato i suoni di default sul Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità