Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Angry Birds in gabbia, SEGA acquista Rovio per 776 milioni di dollari

Angry Birds in gabbia, SEGA acquista Rovio per 776 milioni di dollari

Pubblicità

Ci sono voluti quattro mesi perché SEGA comprasse Rovio, la casa madre dei famosi uccellini della serie Angry Birds: l’acquisizione è cominciata a metà aprile e si è conclusa nelle scorse ore con un investimento totale di ben 776 milioni di dollari, pari a quasi 708 milioni di Euro.

SEGA spera che l’acquisto gli dia un solido punto d’appoggio per immergersi nell’universo mobile: non solo ha finalmente messo le mani su giochi di successo come appunto la serie degli uccellini arrabbiati, oltre a Sugar Blast e Small Town Murders, ma sull’intera infrastruttura già pronta per lo sviluppo, la pubblicazione e la promozione dei videogiochi per smartphone tablet.

Cosa succede adesso

Ciò significa che può partire a razzo sullo sviluppo di giochi per mobile basati sulle serie di cui detiene la proprietà intellettuale come Sonic, Samba de Amigo, Persona, Fotball Manager e via dicendo, senza dimenticare le centinaia di vecchi giochi che stanno ancora aspettando il porting sui telefoni.

SEGA compra Rovio per 776 milioni di dollari

Questo sarà possibile anche grazie a Beacon, una sofisticata piattaforma creata da Rovio per migliorare e semplificare ogni aspetto dei giochi, a partire da progettazione e design, passando dagli aggiornamenti e fino alla monetizzazione.

Nei primi giorni in cui fu resa nota l’acquisizione, l’amministratore delegato di SEGA, Haruki Satomi, disse che «il mercato dei videogiochi per mobile ha un potenziale particolarmente elevato ed è l’obiettivo a lungo termine di SEGA per accelerare la sua espansione in questo campo».

C’è da credere che la società continuerà comunque a sviluppare altri giochi basati sugli Angry Birds: nonostante abbia perso un po’ di quel lustro dei primi anni, la serie è ancora piuttosto amata, grazie anche ai film, ai programmi TV e al particolarissimo ristorante a tema a New York.

Tutto sugli Angry Birds in questa sezione del nostro sito web. Per le notizie e le novità su SEGA invece consultate questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità