Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Angry Birds compie 10 anni nel 2022, Rovio prepara il ritorno

Angry Birds compie 10 anni nel 2022, Rovio prepara il ritorno

Pubblicità

Il 2022 sarà l’occasione per celebrare 10 anni di Angry Birds, gioco rompicapo per dispositivi mobili tra più amati di sempre, al punto che sono arrivati due film, una serie animata, per non parlare di giochi da tavolo e persino il parco giochi Angry Bird Land, area interna del parco divertimenti Särkänniemi di Tampere, in Finlandia.

Dalla scorsa estate Rovio Mobile lavora all’idea di rilanciare la primissima versione del titolo del 2012 e rispondere alle richiesta degli utenti sui social network. L’editore ha ora annunciato che il progetto sarà completato.

Il primissimo Angry Bird sarà riprogettato sfruttando un motore grafico nuovo di zecca – quello di Unity – giacché il motore originale progettato da Rovio è invecchiato male per stare al passo con le evoluzioni di iOS e altri sistemi, al punto che è stato necessario rimuovere alcune varianti del gioco dagli store.

Angry Birds compie 10 anni nel 2022, Rovio prepara il ritorno

Unity dovrebbe semplificare lo sviluppo per più piattaforme (con un salvataggio sul cloud per collegarle), sarà offerta la localizzazione in più lingue e integrati vari miglioramenti al gameplay. Più in generale, gli sviluppatori promettono il look and feel delle origini.

Resta da capire come e in che modo verrà modernizzata la grafica dell’epoca, al fine di sfruttare meglio le risoluzioni degli odierni display di grandi dimensioni. Gli sviluppatori riferiscono ancora che il gioco non conterrà alcuna pubblicità ma sarà un titolo “premium” (acquistabile una tantum: alleluia!).

Attualmente nei vari app store vengono offerte varianti di Angry Birds che prevedono acquisti in-app. Anche Apple propone una versione di Angry Bird (Reloaded) per il suo servizio in abbonamento Apple Arcade. Il nuovo Angry Birds rivisto e corretto, completamente riprogettato da capo ai piedi, potrebbe essere disponibile nel corso del primo trimestre del 2022.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Angry Birds sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità