Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » GoPro, l’applicazione Quik ora disponibile per Mac

GoPro, l’applicazione Quik ora disponibile per Mac

Gli utenti di GoPro conoscono Quik, app per iOS e Android che semplifica l’editing, sincronizza contenuti con la musica, permette di aggiungere transizioni ai video e creare video che è possibile condividere sui social.

L’app è disponibile ora anche in versione desktop per Mac, con una scelta ancora più ampia di funzionalità che sfruttano i processori del computer e tengono conto degli schermi più grandi.

È possibile iniziare l’editing di un progetto sull’app per iPhone (o per Android) e proseguirlo sul computer con la massima flessibilità e praticità.

La versione desktop di Quik si scarica dal Mac App Store (serve macOS 13 o versioni successive) offre a gli “highlight automatici”: trova le immagini migliori, le sincronizza con la musica, aggiunge transizioni cinematografiche e crea un video da condividere, automaticamente.

Funzionalità di sincronizzazione di app e cloud consentono di sincronizzare foto, video e modifiche su una suite di app per desktop e dispositivi mobili; è possibile accedere ovunque a tutti i contenuti multimediali e modificati, inizia a lavorare su un dispositivo mobile e completare il progetto su Mac.

Strumenti di editing permettono di ritagliare clip, catturare fotogrammi, ridimensionare foto e video, aggiungere sequenze in slow-motion, regolare il colore, ecc. Non siamo ovviamente ai livelli di Final Cut Pro ma le funzioni sono comode per gli utenti che non vogliono usare software costosi o inutilmente complessi per questi scopi.

È ovviamente supportato il trasferimento di contenuti multimediali dalla fotocamera all’app, sfruttando una connessione USB e strumenti di gestione multimediale.

Il software è incluso nel piano in abbonamento Premium, precedentemente chiamato GoPro classico. Il piano in questione offre archiviazione illimitata, sostituzione della fotocamera, video highlight automatici, editing sincronizzato sui dispositivi e altro, e backup (25GB di archiviazione sul cloud per le riprese non acquisite con GoPro). Il piano Premium costa 24,99€ l’anno; il piano “Premium+” costa 99,99 € e offre in più 500 GB di spazio di archiviazione cloud per riprese non GoPro e la Stabilizzazione video HyperSmooth Pro.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità