Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla è diversa, l’87% dei proprietari ne comprerà un’altra

Tesla è diversa, l’87% dei proprietari ne comprerà un’altra

Va bene l’ecosostenibilità e l’animo green, ma i prezzi delle auto Tesla in Italia non sono proprio alla portata di tutti invece negli Stati Uniti, dove la diffusione è iniziata prima ed è decisamente maggiore, nonostante la gioventù del marchio e le sparate di Elon Musk ben l’87% dei proprietari di un Tesla dichiara che acquisterà un’altra Tesla.

Nell’elettronica di consumo per svariati anni Apple è stato il marchio con la più alta percentuale di fedeltà degli utenti, questo sia per i Mac che per iPhone e iPad, ma vale per quasi ogni prodotto Apple. Secondo un sondaggio realizzato da Bloomberg Intelligence, nel settore delle auto elettriche con l’87% di fedeltà al marchio Tesla svetta al primo posto, a grande distanza da Lexus, storico marchio di lusso Toyota, che registra il 68%.

Al terzo posto la stessa Toyota, in passato per anni pioniera in produzione, assistenza, affidabilità e altro ancora segna solamente il 54% nelle fedeltà clienti, piuttosto distante dal suo marchio di punta. Seguono Ford e tutti gli altri marchi: spicca BMW con solamente il 44% delle fedeltà clienti, un settimo posto un po’ deludente per storia e fascia di prezzo.

Tesla è diversa l’87% dei proprietari ne comprerà un’altra

Ma oltre alla fedeltà al marchio Tesla che brilla in USA distanziando tutti, dal sondaggio emerge che il 42% di chi deve comprare un’auto in USA valuta una elettrica, mentre il 23% considera un modello ibrido, quest’ultimo in crescita rispetto al 7% della penetrazione attuale.

Ancora di più: ben il 93% degli intervistati che possiede già un’auto elettrica dichiara che anche la prossima auto sarà un’altra elettrica. Questo si confronta con i proprietari di veicoli a combustione: solamente il 34% dichiara che ne ricomprerà un’altra.

Il sondaggio è stato realizzato da Bloomber Intelligence intervistando mille statunitensi adulti che intendono acquistare o noleggiare un’auto nuova nel prossimo anno, inclusi criteri per riflettere un campione rappresentativo di genere e geografia a livello USA.

Tesla Model 3 vince il test di autonomia invernale

Dal divario delle percentuali gli analisti prevedono che diffusione e penetrazione dei veicoli elettrici aumenteranno ancora fino a raggiungere il 25% entro il 2030 in USA. Nonostante prezzi elevati, carenze nella rete di ricarica, ansietà da autonomia e tempi di ricarica prolungati la marcia delle elettriche proseguirà.

Finora Tesla ha vinto nelle cause per incidenti con Autopilot o Full Self Driving, ma per la prima volta ha patteggiato per un incidente in cui ha perso la vita un dipendente Apple: dettagli e ragioni qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli