Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WhatsApp ora con gli sticker animati di GIPHY

WhatsApp ora con gli sticker animati di GIPHY

WhatsApp ha annunciato un aggiornamento che consente agli utenti di “espimersi al meglio con ancora più desivi”.

“Le persone amano usare gli adesivi per esprimersi e dare un tocco personale e divertente alle loro chat”, spiega Whatsapp. “A volte un adesivo può comunicare emozioni e stati d’animo meglio delle parole ed è per questo che abbiamo aggiunto nuovi modi per personalizzare e divertirti con gli adesivi”.

È stata avviata una collaborazione con GIPHY (un database online che consente agli utenti di cercare e condividere file GIF animati, ossia brevi video in loop senza audio) per portare la loro vasta raccolta di adesivi direttamente su WhatsApp.

Grazie a questa integrazione è possibile trovare e condividere adesivi di tutti i tipi, senza dover uscire dall’app. Per accedere a questi adesivi, basta toccare l’icona dell’adesivo e cercare quando desiderato usando testo o emoji.

WhatsApp ora con gli sticker animati di GIPHY

WhatsApp riferisce che il Creatore sticker personalizzati è ora disponibile anche su Android per consentirti di creare, modificare e condividere facilmente gli adesivi. “Gli utenti iOS hanno apprezzato questa funzione e siamo entusiasti di renderla fruibile a tutti”, riferisce Whatsapp spiegando che è possibile convertire le proprie foto in adesivi personalizzati o trasformrea quelli esistenti usando strumenti di modifica come ritaglio, testo e disegno. Dopo averli creati, gli adesivi vengono salvati automaticamente nell’area dedicata, alla quale è possiible accedere facilmente per condividerli con familiari e amici.

È in ogni caso possibile usare l’IA di Meta anche per creare nuovi adesivi personalizzati. Al momento, la creazione di adesivi IA è disponibile su iPhone e Android negli Stati Uniti. Gli utenti Android possono anche testare la creazione di adesivi IA in spagnolo e indonesiano.

Per quanto concerne l’organizzazione degli adesivi, ora è possibile scoprire nuovi pacchetti di adesivi di WhatsApp vedendoli in anteprima nell’area dedicata, sotto gli adesivi scaricati. Per organizzare l’area degli adesivi, è anche possibile toccare e tenere premuto un adesivo per spostarlo in alto o eliminarlo.

Ricordiamo che META nel 2021 è stata costretta a vendere GIPHY per ordine della Competition and Markets Authority del Regno Unito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli