Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ChatGPT ora vanta 200 milioni di utenti attivi settimanalmente

ChatGPT ora vanta 200 milioni di utenti attivi settimanalmente

L’ascesa di ChatGPT non conosce tregua e OpenAI riferisce che il numero di utenti che settimanalmente usano attivamente la sua chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico, è superiore ai 200 milioni, il doppio rispetto allo scorso anno.

Lo riferisce il sito di news americano Axios spiegando che ChatGPT continua a essere la chatbot di riferimento nelle AI generative, un settore caratterizzato da una forte concorrenza, con altri nomi (su tutte Google, Microsoft e Meta) che sgomitano nella speranza di accaparrarsi una quota.

OpenAI afferma che il 95% delle aziende presenti nella Fortune 500 (le 500 aziende statunitensi classificate in base al loro fatturato) usano suoi prodotti e che l’uso di API dedicate è raddoppiate da luglio, da quando è stato presentato GPT-4o mini.

“Le persone usano i nostri strumenti nella loro quotidianità, dove fa davvero la differenza in aree quali l’assistenza sanitaria e l’istruzione – che si tratti di aiuti in procedure di routine, soluzioni a problemi difficili o di sbloccare la creatività”, ha riferito Sam Altmam, CEO di OpenAI.

ChatGPT integrato in iPhone, iPad e Mac, lo useremo così

Parlando della concorrenza, è di pochi giorni addietro la notizia di Meta secondo la quale anche l’adozione del suo modello open source Llama è notevolmente aumentata.

Il numero di utenti ChatGPT dovrebbe logicamente aumentare con la prossima uscita di iOS 18, con Apple che integrerà ChatGPT nel suo sistema operativo, anche se gli europei non avranno subito accesso ma bisognerà attendere.

È bene ricordare che quanto indicato dalle AI generative è sempre da prendere con le molle: queste AI tendono a raccontare anche cose fasulle e prive di senso, elementi con i quali dovremo fare sempre più i conti con l’inarrestabile crescita di queste tecnologie.

Si vocifera di investumenti da parte di Apple e Nvidia su OpenAI, per rafforzare i legami con quest’ultima.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli