Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 6 ha ottenuto la certificazione di sicurezza FIPS 140-2 Level 1

iOS 6 ha ottenuto la certificazione di sicurezza FIPS 140-2 Level 1

Il sito TUAW fa notare che un componente per la cifratura utilizzato da iOS 6.x ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2 Level 1 dall’US National Institute of Standards and Technology, agenzia del governo statunitense che si occupa della gestione delle tecnologie. Tra i compiti di quest’agenzia, la pubblicazione dei Federal Information Processing Standard (FIPS), con le specifiche del Data Encryption Standard e dell’Advanced Encryption Standard, due algoritmi di cifratura usati dal governo USA. Per quanto riguarda iOS, il NIST afferma che nelle modalità FIPS il CoreCrypto Kernel Module 3.0 “genera chiavi crittografiche la cui robustezza è modificata dall’entropia disponibile”.

Il modulo software è in grado di offrire sicurezza e fornire servizi per la protezione dei dati in transito o in pausa. L’approvazione permetterà ai dispositivi iOS di essere utilizzati con sicurezza in particolari ambiti governativi. I test sono stati eseguiti su iPhone 4, iPhone 4S e iPad ma è probabile che anche altri dispositivi con iOS 6 supportino la stessa certificazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli