Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Smart TV: ora l’€™obiettivo è il riconoscimento di persone e oggetti

Smart TV: ora l’€™obiettivo è il riconoscimento di persone e oggetti

Il francese MacBidouille nota come i produttori di Smart TV (Samsung, LG, Sharp, Panasonic, ecc.) stiano sempre più velocizzando l’integrazione di nuove funzioni e concentrandosi ora su una nuova possibilità: il riconoscimento automatico dei contenuti. Tale tecnologia consiste nell’analizzare le immagini trasmesse e fornire a richiesta dell’utente indicazioni su persone o oggetti presenti in quel momento sullo schermo. Pensate ad esempio alla possibilità di ottenere informazioni su un calciatore o dettagli su un prodotto, senza contare la possibilità di inviare pubblicità mirata secondo quello che l’utente sta guardando in quel momento.

Molti grandi produttori di TV mirano a diventare distributori di contenuti via web in partnership con varie aziende, mettendo a disposizione canali alternativi a quelli tradizionali e alle offerte in streaming via Internet. La voce che Apple ha/aveva intenzione di entrare nel settore degli apparecchi televisivi, ha dato uno stimolo al mercato, accelerando l’arrivo di nuovi prodotti e molti di questi cominciano a essere interessanti.

Se Apple deciderà effettivamente di entrare in questo settore, deve tenere conto che il mercato è nel frattempo divenuto più complesso e completo. Nella biografia di Isaacson dedicata al defunto CEO di Apple, Steve Jobs affermava di aver trovato un modo di rivoluzionare lo schermo televisivo. Analisti e investitori si sono scatenati su questa frase e tutti sembrano attendere il prodotto di Cupertino. Se Apple deciderà di entrare in questo mercato, dovrà farlo con un prodotto realmente rivoluzionario: i concorrenti non hanno perso tempo e mettono a disposizione prodotti con tutto quello che al momento si può desiderare; il riconoscimento automatico di oggetti e persone è un altro tassello. Chissà a cosa aveva pensato, invece, Jobs…

Controllo Smart TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli