Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Corning Lotus XT Glass migliora la qualità  e la resa di costruzione degli scherni

Corning Lotus XT Glass migliora la qualità  e la resa di costruzione degli scherni

Corning ha presentato oggi Lotus XT Glass, il nuovo vetro speciale progettato per realizzare il substrato degli schermi  LCD e OLED. Il costruttore è celebre per i Gorilla Glass impiegato per la prima volta da Apple nel primo iPhone del 2007, poi adottato in tutte le versioni successive e anche nei terminali di fascia alta di numerosi altri costruttori ma anche in TV, console e diversi altri dispositivi. A differenza del Gorilla Glass che è la parte più esterna che protegge lo schermo e quella con cui l’utente interagisce con le dita, il nuovo substrato di vetro Lotus XT Glass è quello direttamente a contatto con le componenti interne del display. Corning dichiara una serie di vantaggi sostanziali sia per i costruttori che per gli utenti finali.

Innanzitutto Lotus XT Glass risulta più stabile alle alte temperature, in questo modo permette ai costruttori di massimizzare la resa di produzione, riducendo anche i costi. In secondo luogo lascia passare più luce ed offre una serie di vantaggi nella visualizzazione delle immagini, permettendo di utilizzare meno retro-illuminazione, riducendo così i consumi di energia, infine migliorando la resa dei colori e in generale la qualità complessiva delle immagini su schermo.

Qui in calce inseriamo il video rilasciato da Corning in cui vengono descritti i vantaggi del nuovo substrato Lotus XT Glass. E’ molto probabile che Apple e i costruttori partner impiegheranno questo nuovo prodotto per realizzare gli schermi dei prossimi iPhone e iPad, in ogni caso occorrerà qualche tempo prima di poter ammirare dal vivo i vantaggi offerti da Lotus XT Glass.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli