Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe, disponibile la beta di Lightroom 4: mostrata in anteprima al CES

Adobe, disponibile la beta di Lightroom 4: mostrata in anteprima al CES

Pubblicità

Adobe ha reso disponibile la versione beta di Ligthroom 4, futura nuova versione del software che mette a disposizione avanzati strumenti di elaborazione delle immagini che consentono di alterare il contrasto, ottimizzare il colore, compiere conversioni in bianco e nero, aggiungere granulosità, ridurre il disturbo, regolare la nitidezza e tanto altro ancora. Tra le novità di questa release, funzioni di evidenziazione e recovering delle ombre con le quali è possibile evidenziare particolari minuzie catturate dalle fotocamere. Un nuovo strumento denominato Photo Book permette di creare album fotografici e non manca uno tool per organizzare i fotoalbum in base ai dati GPS.  Lo strumento pennello per il bilanciamento del bianco consente di impostare e ridefinire il bianco in aree specifiche; nuovi tool permettono di ridurre il disturbo o rimuovere il moiré in zone target. Adobe ha esteso il supporto ai video, con tool che consetono di organizzare, visualizzare, ridefinire e correggere clip video.

Tool di publishing per il web includono le ormai immancabili funzioni per l’editing e lo sharing di video clip su Facebook o Flickr. Di particolare interesse gli strumenti di soft proofing per visualizzare anteprime simili a quelle che saranno le immagini stampate con stampanti in grado di gestire gli spazi-colore. Altra novità è l’integrazione di una funzione che consente di inviare i file via email. La versione preliminare di Lightroom 4 è scaricabile direttamente dal sito Adobe Labs (409MB) e rimane attiva fino a marzo 2012. Per l’installazione del software è richiesto un Mac con CPU Core 2 Duo e Mac OS X 10.6.x o superiore. Poche ore prima dell’annuncio ufficiale la nuova versione del software Adobe è stata mostrata al pubblico del CES di Las Vegas: in questo articolo le fotografie dello stand scattate da Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità