Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Epson svela SureColor P per stampa fotografica e prova colore

Epson svela SureColor P per stampa fotografica e prova colore

Epson presenta due nuove stampanti fotografiche, SureColor P7300 (24 pollici) e P9300 (44 pollici), indicate come progettate per soddisfare le esigenze di diversi settori: fotografia, prove colore, grafica, comunicazione visiva, fine art.

Questi modelli si aggiungono a SureColor P5300 da 17 pollici completando la gamma di stampanti fotografiche di alta qualità progettate per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti.

SureColor P7300 e P9300 sostituiscono le affermate P6000 e P8000 e vantano diversi aggiornamenti consistenti, tra cui una maggiore velocità di stampa e la testina di stampa Epson PrecisionCore da 2,64 pollici, che promette elevata qualità di immagine.

I nuovi modelli integrano un innovativo set di inchiostri UltraChrome PRO10 a 10 colori, disponibili in cartucce da 350 e 700 ml che, grazie alla presenza del viola e di una tecnologia denominata Black Enhance Overcoat, migliora la gamma cromatica e la densità del nero producendo stampe con neri più profondi e contrasto migliorato.

Epson svela SureColor P per stampa fotografica e prova colore
Foto di Epson

Da segamalre gli ugelli PK/MK dedicati e la risoluzione di 2.400 x 1.200 dpi. Entrambe le stampanti sono dotate anche di un display LCD da 4,3 pollici che semplifica la navigazione e di una struttura antipolvere per impedire l’ingresso di sporcizia.

Epson Media Installer, Epson Cloud Solution PORT per il monitoraggio remoto, un adattatore per rotolo senza perno e una meccanica accessibile frontalmente sono alcuni dei miglioramenti apportati all’usabilità, mentre soluzioni software come Epson Edge Print PRO RIP e la compatibilità con software RIP di terze parti facilitano flussi professionali di lavoro di stampa senza interruzioni.

Per la connettività ci sono USB ad alta velocità e Gigabit Ethernet, per adattarsi a qualsiasi flusso di lavoro. Il monitoraggio remoto è possibile tramite Epson Cloud Solution PORT, che permette di accedere allo stato della produzione, ai livelli di utilizzo, ai costi e ai volumi di stampa.

Le stampanti SureColor P9300 e P7300 saranno disponibili da agosto, mentre dal 6 al 9 maggio saranno esposte in anteprima presso lo stand Epson in occasione di Fespa dal 6 al 9 maggio a Berlino. I prezzi saranno comunicati successivamente.

Stampanti, inchiostri e consumabili Epson sono disponibili nel negozio del marchio da questa pagina di Amazon. Per tutti gli articoli che parlano di Epson rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli