Il nuovo schermo interattivo Wacom Cintiq 13HD sarà disponibile a partire da aprile ma al Photoshow di Milano fino a lunedì 25 marzo è giù possibile ammirarla e provarla. La nuova Cintiq 13HD è stata presentata solo pochi giorni fa, così lo stand del costruttore è preso d’assalto da grafici, fotografi e appassionati per vedere e testare il nuovo dispositivo Wacom dedicato a disegnatori, progettisti, grafici e in generale per i creativi digitali che usano Mac e PC.
Lo schermo IPS in risoluzione Full HD offre una eccellente qualità di visualizzazione anche ad angoli molto ampi, inoltre la nuova penna integrata, in grado di rilevare fino a 2.048 livelli di pressione, risulta estremamente leggera, maneggevole e precisa. In questo articolo inseriamo alcune delle fotografie scattate nello stand Wacom al Photoshow a Milano e anche due video. Nel primo un addetto Wacom presenta le caratteristiche principali di Wacom Cintiq 13HD, nel secondo video invece trovate una breve ripresa del display in funzione per il ritocco fotografico. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Wacom.
Lo stand Wacom al Photoshow di Milano
La nuova Wacom Cintiq 13HD in funzione con Photoshop
Può essere utilizzata sia con Mac che con PC
La navigazione nei materiali di lavoro in Adobe Bridge
Il rilevamento e la precisione dello stilo sono notevoli
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.