Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Recensione: iPad Mini Booklet Case di Puro, cover protettiva ed elegante

Recensione: iPad Mini Booklet Case di Puro, cover protettiva ed elegante

Puro è sempre più attiva nel mondo dei dispositivi iOS e alcuni dei prodotti dell’azienda italiana stanno diventando un parametro con cui confrontarsi, in particolare nel campo delle custodie. Questo avviene sia per la funzionalità che per lo stile, come dimostra l’iPad Mini Booklet Case, una custodia per iPad mini come doppia funzione di protezione: parte posteriore e parte frontale.

iPad Mini Booklet Case molto simile alla Zeta Slim di cui abbiamo scritto alcune settimane fa, anche se si distingue da quest’ultima per non irrilevanti dettagli. In primo luogo la Mini Booklet Case si focalizza meno sullo spessore e più sulla tutela del dispositivo, come dimostra l’aletta frontale, generosamente imbottita. In secondo luogo l’accessorio ha un aspetto più sofisticato e ricercato, con un design delle plastiche che richiama una trama in tessuto e l’interno in velluto con un disegno che richiama il logo di Puro. L’effetto è quello di un prodotto di qualità che tale appare già da prima del suo effettivo utilizzo; Puro come in tutti i suoi modelli più recenti offre un imballo con un buco che permette di toccare la cover senza aprirlo e anche solo sfiorando la parte frontale si percepisce l’effetto imbottitura dell’aletta.

Una volta tolto dalla confezione, il Mini Booklet Case fornisce un’ulteriore conferma della solidità del prodotto, che appare ben costruito e realizzato con materiali non economici. Quando si colloca al suo interno l’iPad mini, si nota una perfetta aderenza del dispositivo, cosa prevedibile, ma anche una sorta di fusione tra cover e tablet, cosa meno prevedibile. Nonostante la tolleranza sia al minimo, l’iPad resta perfettamente incastrato e protetto anche sui delicati bordi in vetro.

L’aletta, divisa in due parti, ha anche una funzione attiva: spegne e accende l’iPad e in secondo luogo si trasforma in un leggio grazie all’incastro posteriore che tiene l’iPad inclinato. Diventa così eccellente come sistema di lettura o scrittura. Da notare che al contrario della Zeta Slim che ha un dorso rigido e totalmente in plastica con un sistema di ritenuta dell’aletta piuttoto ingombrante, la parte posteriore poggia quasi perfettamente su un piano e non tende a restare instabile anche se la differenza di spessore dell’aletta, la rende meno maneggevole della “cugina”.

La Mini Booklet Case, in conclusione, è un prodotto di qualità come altri di Puro che abbiamo preso in esame e rappresenta una valida soluzione per chi cerca una custodia che riesce a proteggere l’iPad senza risultare eccessivamente intrusiva. È anche piuttosto elegante e per questo è un buona soluzione sia per chi vuole usare iPad mini per lavoro o rappresentanza o anche per un regalo.

Il costo, direttamente da Puro, è di 34,99 euro, ma la iPad Mini Booklet Case è reperibile anche presso i principali rivenditori di prodotti Apple e grandi retailers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità