Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Con Amazon Luna GameNight tutti giocano sul TV con lo smartphone

Con Amazon Luna GameNight tutti giocano sul TV con lo smartphone

Amazon annuncia il rilancio di Luna, il suo servizio di cloud gaming, con importanti novità pensate per rendere l’esperienza di gioco più accessibile e divertente per gli abbonati Prime: adesso la piattaforma di videogiochi in streaming offre gratuitamente ai membri Prime una nuova collezione chiamata GameNight.

Al momento del lancio include oltre 25 titoli multiplayer pensati per essere giocati insieme a familiari e amici, senza bisogno di un controller, utilizzando semplicemente uno smartphone come dispositivo di controllo.

GameNight comprende una selezione di titoli classici rielaborati in versione multiplayer come Angry Birds Flock Party, The Jackbox Party Pack 9 e Tetris Effect: Connected, oltre a giochi originali sviluppati da Amazon come Courtroom Chaos: Starring Snoop Dogg, un gioco d’improvvisazione ambientato in un’aula di tribunale con una componente AI, che purtroppo è pero disponibile solo in inglese.

Amazon Luna si rilancia con il Game Night dove lo smartphone diventa il controller - macitynet.it

Grazie al rinnovo di Amazon Luna, la collezione di giochi di società GameNight permette a più utenti di partecipare facilmente alle sessioni di gioco, scansionando un codice QR e usando il proprio telefono come controller, favorendo così partite tra amici senza dover acquistare hardware aggiuntivo.

Con Amazon Luna GameNight tutti giocano sul TV con lo smartphone - macitynet.it
Amazon Luna GameNight

Non solo GameNight, gli altri giochi

Il servizio continua a offrire anche videogiochi che richiedono un controller dedicato, sia Bluetooth che Wi-Fi, come nel caso del controller proprietario Luna. Tra le novità in arrivo nella libreria ci sono titoli tripla A di alto profilo, come Indiana Jones and the Great Circle, che peraltro è incluso nell’abbonamento standard, quindi giocabile gratuitamente con chiunque abbia un abbonamento Amazon Prime. Per inciso, potreste anche provare a registrarvi gratuitamente per un mese.

Tra gli altri titoli in lista anche Kingdom Come: Deliverance II e Hogwarts Legacy. Inoltre, con l’abbonamento Luna Premium (ex Luna+), è possibile accedere a un catalogo ancora più ampio di giochi, che include titoli come EA SPORTS FC 25, Star Wars Jedi: Survivor e Batman: Arkham Knight.

Bozza automatica

Le novità di Amazon Luna puntano a rilanciare il servizio, questa volta anche come piattaforma di intrattenimento da condividere con familiari e amici, una gradita espansione per gli abbonati Prime.

Sto caricando altre schede...

Prime Video – Un Mese Gratis

Ricordiamo che anche il servizio streaming per film e serie TV Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento Amazon Prime: se non lo avete ancora provato potete partire da questa pagina per ottenere un mese gratis.

Gli articoli sui servizi di streaming per musica, film e serie TV, videogiochi sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli