Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei Pura 80 è il terminale di lusso con doppio teleobiettivo

Huawei Pura 80 è il terminale di lusso con doppio teleobiettivo

Huawei ha presentato la gamma Pura 80, composta dai modelli Pura 80 Pro e Pura 80 Ultra. Nonostante l’ormai noto bando dei servizi Google, il colosso cinese non molla e con questa linea punta a consolidare un posizionamento nel segmento premium, introducendo soluzioni tecniche avanzate e un design ispirato al mondo del lusso.

I modelli Pura 80 Ultra e Pura 80 Pro, disponibili anche nella finitura Glazed Red, si distinguono per un’estetica “Forward Symbol”, caratterizzata da un motivo ispirato a gioielli e orologi di alta gamma.

Fotocamere e tecnologia XMAGE

La serie si concentra in particolare sulla fotografia. Pura 80 Pro adotta una fotocamera Ultra Lighting con sensore da 1 pollice, mentre Pura 80 Ultra introduce un doppio teleobiettivo con modalità 3.7x e 10x, supportato da un ampio sensore fotosensibile.

Huawei non molla e annuncia la nuova serie di smartphone Pura 80 - macitynet.it
Huawei 80 Pro

Oltre al comparto fotografico, la serie Pura 80 include nuove funzioni smart. Tra queste, un pulsante Smart Controls personalizzabile che permette di accedere rapidamente a fotocamera, torcia o funzioni AI.

Entrambi i modelli montano una batteria da 5.170 mAh con supporto alla ricarica SuperCharge da 100W via cavo e fino a 80W in modalità wireless, offrendo tempi di ricarica ridotti e autonomia prolungata.

Huawei Pura 80 Ultra si distingue per un display LTPO OLED da 6,8 pollici, con frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz e luminosità gestita da un sistema di PWM dimming ad alta frequenza a 1440 Hz. Lo schermo supporta 1,07 miliardi di colori e una risoluzione di 2.848 × 1.276 pixel, garantendo immagini nitide e fluide con densità di 460 ppi.

Huawei non molla e annuncia la nuova serie di smartphone Pura 80 - macitynet.it
Pura 80 Ultra

Il comparto fotografico del modello Ultra, come accennato, è uno dei punti di forza del dispositivo. Sul retro si trovano una fotocamera Ultra Lighting da 50 MP con sensore da 1 pollice e apertura variabile F1.6~F4.0, una ultra-grandangolare da 40 MP un teleobiettivo con due modalità, rispettivamente da 50 MP (zoom ottico 3,7x) o 12,5 MP (zoom ottico 9,4x), dotato di stabilizzazione OIS.

Il sistema supporta uno zoom digitale fino a 100x e include un avanzato sensore Ultra Chroma per una resa cromatica più fedele. La fotocamera posteriore consente di scattare fino a 8.192 × 6.144 pixel e registrare video in 4K (3.840 × 2.160 pixel).

Tra le modalità di scatto figurano AI Moving Picture, Ultra Speed Snapshot, Super Macro, Portrait, Pro e Slow-Mo. Per i selfie, il Pura 80 offre una fotocamera frontale da 13 MP grandangolare con autofocus, capace di realizzare scatti fino a 4.160 × 3.120 pixel e video in 4K. Sono presenti funzioni dedicate come Slow-Motion Selfie, Portrait, Time-Lapse e Audio Control, ideali per un’esperienza fotografica completa su entrambi i fronti.

Huawei non molla e annuncia la nuova serie di smartphone Pura 80 - macitynet.it
Pura 80 Ultra

Anche il modello Pro, comunque, non sembra scendere a compromessi per il reparto fotografico. Il sensore principale è una Ultra Lighting da 50 MP con dimensione da 1 pollice, apertura variabile F1.6~F4.0 e stabilizzazione ottica OIS. È affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 40 MP con apertura F2.2 e da un teleobiettivo Ultra Lighting da 48 MP con apertura F2.1 e OIS per immagini sempre stabili e dettagliate.

Completano il comparto un sensore Ultra Chroma con 1,5 milioni di canali spettrali per una resa dei colori fedele e naturale. L’autofocus combina sistemi a rilevamento di fase e a contrasto, mentre lo zoom ottico raggiunge 4x con valori approssimativi di lunghezza focale pari a 22,5 mm, 13 mm e 92,5 mm con lo zoom digitale che può arrivare fino a 100x.

Il dispositivo supporta una risoluzione fotografica massima di 8.192 × 6.144 pixel e registra video fino a 4K (3840 × 2160 pixel), con risultati che possono variare in base alla modalità di acquisizione.

Ecosistema e protezione

Naturalmente, la serie integra AppGallery di Huawei, e non Google Play Store, come piattaforma di riferimento per le applicazioni, con compatibilità più ampia garantita attraverso Aurora Store.

Sul fronte della resistenza, i dispositivi adottano il nuovo vetro Kunlun Glass di seconda generazione, che secondo l’azienda migliora la resistenza ai graffi e alle cadute rispetto alla precedente generazione.

Galleria Pura 80 Pro:

Galleria Pura 80 Ultra:

Prezzi e disponibilità

Huawei Pura 80 Pro è già disponibile al prezzo di 1.099 euro, mentre Pura 80 Ultra è proposto a 1.499 euro. Fino al 25 novembre è previsto uno sconto di 100 euro con il coupon AMKTCSPURA80. Inoltre, per gli acquisti effettuati su Huawei Store, è incluso in omaggio uno smartwatch Huawei Watch GT 5 (versione 46 mm nera o 41 mm bianca).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli