Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli USA vogliono mettere al bando router e altri dispositivi di TP-Link

Gli USA vogliono mettere al bando router e altri dispositivi di TP-Link

Una dozzina di agenzie e dipartimenti federali statunitensi appoggiano una proposta che prevede la messa al bando di router e altri dispositivi di rete molto diffusi negli Stati uniti, in quanto il produttore ha legami con la Cina continentale, aspetto che, secondo gli americani, comporta un rischio per la sicurezza nazionale.

A riferirlo è il Washington Post spiegando che la proposta, presentata dopo mesi di valutazioni sui rischi, chiede la messa al bando di dispositivi di rete di Tp-Link System di Irvine (California) azienda nata dallo scorporo della cinese TP-Link Technologies ma ancora proprietaria di alcuni asset in Cina.

Il ban è stato proposto dal Dipartimento del Commercio e supportato da procedure di interagenzia che includono il Dipartimento di Sicurezza Interna, Giustizia e Difesa.

“TP-Link contesta fortemente qualsiasi affermazione secondo la quale i suoi prodotti presentano rischi per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Ricca Silverio, portavoce di TP-Link Systems. E ancora: “Tp-Link è una azienda statunitense, impegnata a fornire prodotti sicuri e di alta qualità al mercato statunitense e non solo”.

Se la procedura di messa al bando verrà applicata, si tratterebbe del più grande ban della storia dei prodotti consumer e un ulteriore segnale nel divario Est-Ovest sull’indipendenza tecnologica, sempre più profondo per presunti meccanismi di hacking supportati dal governo cinese.

Dispositivi Tp-Link
Dispositivi Tp-Link

Impatto ancora maggiore di TikTok

Solo il divieto legislativo su TikTok potrebbe avere un impatto ancora maggiore in termini di numero di consumatori coinvolti. Intanto ByteDance, avrebbe deciso di cedere le attività nordamericane di TikTok ad un’apposita joint venture statunitense. A confermalo il segretario del tesoro dell’amministrazione Trump, Scott Bessent. Il controllo di TikTok negli USA passerà ad una cordata guidata dal CEO di Oracle Larry Ellison, e che secondo le indiscrezioni include tra i partecipanti anche Fox Corp, Andreessen Horowitz, Silver Lake Management e Michael Dell.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli