Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Red Dead Redemption arriva su iPhone e Android, anche gratis

Red Dead Redemption arriva su iPhone e Android, anche gratis

Per chi non lo avesse mai giocato, ecco la bomba: dal 2 dicembre ormai prossimo, il gioco di ruolo a mondo aperto con ambientazione western Red Dead Redemption, e la sua espansione Undead Nightmare, approdano sugli iPhone e Android più recenti e sulle console di ultima generazione.

Le nuove versioni annunciate da Rockstar Games includono aggiornamenti gratuiti, possibilità di importare i salvataggi esistenti e una serie di miglioramenti tecnici pensati per rendere l’esperienza più fluida e moderna. Per gli abbonati Netflix saranno gratis. La riedizione del titolo propone l’avventura ambientata subito dopo gli eventi di Red Dead Redemption 2, con John Marston impegnato a chiudere definitivamente con il proprio passato.

È inclusa anche Undead Nightmare, l’espansione in chiave zombie-horror che porta il giocatore in un Far West invaso dai non morti. Entrambi i titoli mantengono i contenuti completi delle rispettive campagne single-player e integrano i bonus già presenti nella Game of the Year Edition.

Debutto su mobile e Netflix

Oltre che su console di nuova generazione, Red Dead Redemption sarà giocabile anche su dispositivi iOS e Android compatibili, con controlli ripensati per l’uso su touchscreen. Inoltre, gli abbonati Netflix potranno scaricare e giocare le versioni mobile a partire dal 2 dicembre, senza costi aggiuntivi rispetto alla sottoscrizione necessaria per guardare film e serie TV su Netflix.

Red Dead Redemption arriva su mobile e nuove console con tanto Undead Nightmare - macitynet.it
Red Dead Redemption arriva su iPhone e Android, anche gratis – macitynet.it – immagine Rockstar Games

Miglioramenti di gioco

Il titolo sarà aggiornato su PS5 e Xbox Series X|S, offrendo un framerate stabile a 60 fps, una qualità d’immagine superiore, supporto HDR e risoluzioni fino al 4K. La versione per Nintendo Switch 2 sfrutta pienamente il nuovo hardware con il supporto a DLSS, HDR, controlli tramite mouse e gameplay a 60 fps in alta risoluzione.

Upgrade gratuito da edizioni precedenti

Chi possiede già il gioco su PS4, Nintendo Switch o la versione digitale retrocompatibile su Xbox One potrà effettuare l’upgrade alla nuova edizione senza alcun costo. I salvataggi PS4 resteranno compatibili sulla versione PS5, mentre gli utenti Switch 2 potranno importare i dati già presenti sulla precedente console Nintendo.

Per le notizie sull’universo iPhone si parte da qui, invece per Android da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli