Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ha annunciato nuovi programmi per Fitness+

Apple ha annunciato nuovi programmi per Fitness+

Come lasciato intendere pochi giorni addietro su Instagram, Apple ha annunciato una serie di nuovi programmi per Fitness+, servizi di fitness e benessere pensati per aiutare gli utenti di Apple Watch e altri dispositivi Apple a rimanere attivi.

A partire dal 5 gennaio, Fitness+ prevede quattro nuovi programmi con piani di allenamento settimanali indicati come in grado di motivare l’utente, contrastando il fenomeno dell’abbandono dei buoni propositi e  invogliarlo a raggiungere i propri obiettivi.

Secondo Apple molti utenti abbandonano i propositi di fitness del nuovo anno il secondo venerdì di gennaio, noto come il “Quitter Day” ma gli utenti Apple Watch sembrano più propensi a mantenere i propositi.

Apple ha predisposto un premio in per il mese di gennaio, ottenibile chiudendo tutti e tre gli anelli Attività per sette giorni consecutivi nel mese in questione, un incentivo che dovrebbe invogliare gli utenti a mantenere la costanza sin dai primi giorni dell’anno.

La sfida “Quit Quitting” su Strava sarà disponibile per tutto il mese di gennaio e prevede come premio un badge Apple Watch all’interno dell’app chi registra almeno dodici allenamenti nell’arco del mese.

Apple ha annunciato nuovi programmi per Fitness+ - macitynet.it

Nuovi programmi multisettimanali

Dal 5 gennaio parte il programma “Make Your Fitness Comeback” per Allenamento di forza, HIIT e Yoga. Ogni settimana è tiene conto delle precedenti, aiutando gli utenti a migliorare passo dopo passo.

La serie Artist Spotlight, allenamenti accompagnati da musica, prevede brani di KAROL G, e dal 5 febbraio, di Bad Bunny.

Nuovi episodi di Time to Walk dal 19 gennaio con l’attore e produttore Penn Badgley, Mel B delle Spice Girls e l’attrice Michelle Monaghan.

Apple riferisce di uno studio su quattro anni di dati su circa 100.000 partecipanti ai programmi Apple Heart e Movement Study che hanno indossato Apple Watch; secondo questi dati dopo un calo stagionale dell’attività fisica tra novembre e dicembre, i minuti medi di esercizio giornalieri aumentano a gennaio e continuano a crescere fino alla primavera. Più del 60% delle persone ha incrementato gli esercizi di oltre il 10% nelle prime due settimane di gennaio, rispetto ai livelli di dicembre. Circa l’80% ha mantenuto questo incremento fino alla fine di gennaio e il 90% di questo gruppo ha continuato a registrare livelli più alti di attività anche nei mesi di febbraio e marzo; secondo Apple l’uso di Apple Watch e del servizio Fitness+ ha un impatto reale sulla continuità degli allenamenti.

Apple ha annunciato nuovi programmi per Fitness+ - macitynet.it

L’app Fitness+ può essere usata da iPhone, iPad e anche da Apple TV.  Con l’abbonamento a Fitness+, su Apple Watch si trovano gli allenamenti audio nell’app Allenamento e le meditazioni audio nell’app Mindfulness. Non è fondamentale avere un Apple Watch; allenandosi con quest’ultimo, è possibile vedere sullo schermo i proprio parametri in tempo reale, come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e l’andamento dei tre anelli Attività.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli