Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » BlackBerry Bold 9000 lo smartphone definitivo

BlackBerry Bold 9000 lo smartphone definitivo

Già  da diversi giorni sono disponibili su Internet diverse immagini, indiscrezioni e persino filmati che mostrano l’ultimo nato di casa BlackBerry: l’atteso modello 9000 è stato annunciato ufficialmente con un comunicato di oggi da parte del costruttore RIM. Le specifiche tecniche e l’elenco delle funzionalità  messe a disposizione dell’utente sono impressionanti.
Il modello 9000 è il primo smartphone BlackBerry dotato di connettività  tri-band HSDPA oltre a continuare a supportare il quad-band EDGE, una soluzione che garantisce una copertura pressoché totale a livello mondiale. Per quanto riguarda l’aspetto esteriore si tratta di un terminale molto elegante con telaio nero brillante impreziosito da inserti in metallo: la parte posteriore è realizzata in similpelle antiscivolo. All’interno invece troviamo un processore da 624 MHz, 128 MB di memoria Flash, 1 GB di memoria integrata con possibilità  di espansione tramite l’alloggiamento micro SD/SDHC facilmente raggiungibile.

La risoluzione è di 480×320 pixel, ma contrasto e resa dei colori pare non abbiano concorrenti, nuovo iPhone permettendo… Il comunicato stampa ufficiale parla di un pannello metà  VGA, appunto di 480×320 pixel, fuso con la parte sottostante delle lenti. Sarebbe questa la soluzione che permette di offrire immagini reali che sembrano fuoriuscire dallo schermo, dotate di nitidezza e definizione superiori. I primi fortunati che lo hanno provato di persona in anteprima sono rimasti letteralmente incantati dalla qualità  di visualizzazione dello schermo, tra gli altri ricordiamo Cnet

Ecco le dimensioni fisiche: altro 11,43 centimetri, largo 6,6 e profondo 1,27 cm, il peso è di 133 grammi. A fronte di ingombri e peso non proprio contenuti il BlackBerry Bold integra tutte le funzioni tipiche del costruttore per il lavoro e il tempo libero, ovviamente riviste e migliorate.

Supporto completo fino a 10 caselle di posta elettronica sia di lavoro sia private, inoltre download, visione e modifica di tutti i principali file per i documenti di Office, riproduzione multimediale avanzata per foto, film e musica. Migliorata la navigazione Web: ora l’utente può scegliere di visualizzare le pagine HTML in modo del tutto identico a quanto avviene nel computer oppure di utilizzare la modalità  più efficiente e veloce, anche se meno attraente, visione a elenco.
Concludiamo l’elenco delle specifiche ricordando che il nuovo BlackBerry Bold integra il Wi-Fi (a/b/g), il ricevitore GPS per il posizionamento satellitare e infine una fotocamera da 2 megapixel con flash e e zoom digitale 5x.
Tutto questo concentrato di tecnologia da taschino è alimentato da una batteria da 1500 mAh che il costruttore dichiara sufficienti per 5 ore di telefonate oppure 13 giorni di stand-by. BlackBerry Bold sarà  commercializzato in diversi Paesi del globo a partire da questa estate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli