Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » iFixIt, dissezione completa del MacBook Air

iFixIt, dissezione completa del MacBook Air

iFixit, con grande tempestività , ha pubblicato una dissezione del nuovo MacBook Air. Il sito specializzato in componenti per Mac ed iPod, una delle fermate imperdibili della rete quando esce un nuovo dispositivo di Apple proprio per la capacità  che dimostra di aprire e analizzare ogni componente, offre uno spaccato molto interessante dell’interno dell’ultraleggero.

Tra le novità , oltre alla facile rimozione della batteria (che tanto novità  non è) si notano il montaggio “sicuro”, con gommini e protezione con spugna antiurto, del disco fisso, lo speaker da 20 millimetri con chip audio Realtek ALC885 e un processore Broadcom BCM4321KFBG per il wireless. Molto curata ed originale la componente che serve a dissipare il calore; interessante anche il processore HDCP per il Drm del video. Un altro dettaglio che non mancherà  di suscitare attenzione è il chip Broadcom per il multitouch, lo stesso processore che viene usato per lo schermo dell’iPod Touch e dell’iPhone e la cui presenza potrebbe far escludere che le opzioni per il tocco multiplo possano essere adottate su portatili Apple già  in commercio.

Lo schermo, spesso appena tre millimetri e pesante 465 grammi, è una delle componenti più sorprendenti. iFixIt nota che è del 34% più leggero del display corrispondente del MacBook.

Complessivamente l’intero MacBook Air è tenuto insieme da 88 viti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità