Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Remotix: controlla qualsiasi computer Mac, PC e Linux da remoto a metà prezzo

Remotix: controlla qualsiasi computer Mac, PC e Linux da remoto a metà prezzo

Con Remotix possiamo controllare via Internet qualsiasi computer, sia questo Mac, PC o una macchina con Linux. Questa versatile utility integra i principali protocolli e le ultime tecnologie per garantire l’accesso e il controllo a distanza sicuro, anche con connessioni lente o tramite rete cellulare. Il prezzo di listino è di 40 dollari, circa 30 euro ma fino a domattina è possibile acquistarlo a metà prezzo a soli 19,99 dollari, circa 15 euro con MacUpdate.

Per utilizzare Remotix, una volta installato sul nostro Mac, non occorre installare altri software sui computer che desideriamo controllare a distanza. I protocolli supportati includono tutti quelli principali per il controllo a distanza di un computer tra cui Virtual Network Computing siglato VNC, Apple Screen Sharing e Remote Desktop Protocol di Microsoft. L’app rileva in automatico i computer in rete utilizzando Bonjour, NetBIOS e scanner di rete LAN.

Tra le numerose funzioni supportate ricordiamo l’uso dell’accelerazione hardware per la gestione grafica e i rendering, il supporto per il trackpad multi-touch e anche per le gesture di Magic Trackpad, il protocollo di sicurezza SSH e molto altro ancora. Remotix è ottimizzato per il controllo a distanza di un Mac a partire da un altro Mac, in questo caso sono supportate le configurazioni multi schermo con selezione della sessione, il trasferimento dei file con trascinamento, il blocco a distanza del computer, l’accesso a dock e menu, la possibilità di scegliere tra 5 qualità diverse, anche in automatico, per lavorare anche con connessioni Internet lente.

Interessanti anche le funzioni per controllare a distanza le macchine Windows a partire da un Mac: la possibilità di riprodurre e anche registrare il suono della macchina remota, l’accesso a file e anche stampanti, qualità regolabile del collegamento, autenticazione NLA, tunnel RDP tramite SSH. Grazie alle funzioni offerte Remotix permette di accedere e controllare al nostro computer dell’ufficio tramite il nostro Mac a casa, oppure di controllare il computer di casa quando siamo in ufficio.

Il prezzo di listino di Remotix è di 40 dollari, circa 30 euro: su Mac App Store è proposto a 35,99 euro. Fino a domattina presto è possibile acquistarlo con il 50% di sconto a soli 19,99 dollari, circa 15 euro a partire da questa pagina di MacUpdate.

https://www.youtube.com/watch?v=C7QHDQPJB78

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli