Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » eMarketer: Google+ negli USA davanti a Twitter

eMarketer: Google+ negli USA davanti a Twitter

Google+, nonostante le critiche e le accuse, è spesso definito in passato una “città fantasma”, sale gli scalini gerarchici del mondo dei social network. Secondo gli ultimi dati rivelati da eMarketer e raccolti attraverso il network pubblicitario Burst Media  un sondaggio effettuato in maggio su circa 2500 utenti Google+ sarebbe il secondo social network fra i naviganti USA.

In prima posizione resta, ovviamente, saldamente Facebook: il 95.5% de gli intervistati possiede un account Facebook; in seconda posizione Google+ con il 56.6%; in terza posizione Twitter con il 32.4%; chiudono la classifica Pinterest, Instagram e LinkedIn. Interessante anche lo spaccato in riferimento al genere: Pinterest resta una rete prettamente femminile (21.9% di donne contro solo il 4.8% di uomini), Facebook vede una maggioranza femminile meno sbilanciata mentre gli altri social network sembrano avere un pubblico più omogeneo.

Lanciato nel luglio del 2011, Google+ può essere senza dubbio definito il social network più veloce in termini di crescita anno su anno, visto che è divenuto in meno 24 mesi il secondo in termini di iscritti. La spinta promozionale da parte di Google ha giocato ovviamente un ruolo fondamentale e, nonostante i dubbi che ancora ruotano attorno allo sviluppo della rete, sembra che sia ormai necessario fare i conti con la sua diffusione.

 

emarketer burst media social network survey
Diffusione dei social network con spaccato in base al genere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli