Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Negli USA Pioneer ha abbassato il prezzo dei prodotti AirPlay

Negli USA Pioneer ha abbassato il prezzo dei prodotti AirPlay

Macworld fa notare che negli USA Pioneer ha abbassato il prezzo di vari speaker AirPlay, offerti finora a un prezzo più alto rispetto a equivalenti speaker Bluetooth.  Il modello XW-SMA1 è passato da 299$ a 149$; diminuzioni di prezzo simili sono state applicate ai modelli XW-SMA3 e XW-SMA4 passati da 399$ a 199$. I redattori di Macworld USA hanno parlato con un portavoce di Pioneer e questo afferma che la società vuole rendere i prezzi dei prodotti AirPlay competitivi con i modelli Bluetooth, sicuri che il gesto sarà apprezzato dagli utenti.

Benché i dispositivi Bluetooth siano più economici, gli speaker AirPlay offrono alcuni vantaggi come ad esempio la possibilità di sfruttamento in un range più elevato e la possibilità di gestire speaker multipli. Gli speaker AirPlay hanno un costo tipicamente più alto a causa delle necessarie licenze che le società devono pagare ad Apple. Non è chiaro se Pioneer è riuscita a spuntare un prezzo più basso con Cupertino; se così dovesse essere, simili riduzioni potrebbero arrivare anche nei listini di altri produttori di dispositivi compatibili con la tecnologia AirPlay.

AirPlay, lo ricordiamo, consente di eseguire lo streaming della musica dalla rete direttamente all’impianto HiFi wireless, permettendo di ascoltare canzone e playlist della libreria di iTunes in qualsiasi stanza e in qualsiasi momento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli