Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic e Fujifilm insieme per il sensore fotografico super sensibile

Panasonic e Fujifilm insieme per il sensore fotografico super sensibile

Panasonic e Fujifilm hanno annunciato di aver sviluppato un nuovo sensore CMOS organico per fotocamere capace di ottenere performance superiori a qualunque sensore attualmente sul mercato, con un range dinamico quattro volte superiore alle tecnologie attuali.

Il nuovo sensore sarebbe ricoperto da una pellicola organica speciale sviluppata da Fujifilm che convertirebbe la luce in segnali elettrici attraverso le tecnologia dei semiconduttori di Panasonic. La pellicola, spessa solo 0.5 micron, sostituirebbe il silicio usato attualmente, consentendo grazie alla sua sottogliezza di incanalare una maggior quantità di luce anche alle angolazioni tradizionalmente più ostiche, migliorando così l’esposizione  nelle situazioni di scarsa o eccessiva luminosità. Inoltre il nuovo sensore sarebbe in grado di sfruttare una maggiore superficie per catturare la luce, stimata circa il 20%  in più rispetto ai sensori oggi sul mercato.

Panasonic e Fujifilm hanno annunciato che i sensori CMOS di nuova generazione saranno presto sul mercato per diventare componenti di fotocamere e smartphone, ma non è ancora chiaro quando saranno effettivamente disponibili né  se il loro costo sarà sensibilmente diverso dai modelli attuali.

 

nuovo cmos panasonic fujifilm
Nuova e vecchia tecnologia CMOS

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità