Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Mac mini costa in corrente elettrica 9,57 euro l’anno

Il Mac mini costa in corrente elettrica 9,57 euro l’anno

Mac mini computer da record per i consumi. Ecco quello che emerge da una indagine svolta da sust-It.net, un sito indipendente specializzato nel mondo del risparmio energetico.

Sust-it.net ha svolto una indagine molto scientifica, classificando complessivamente 200 computer desktop; il Mac mini che conquista lo scettro di miglior partner non solo per la vita informatica (come pensano gli appassionati Mac) ma anche per il portafogli e l’inquinamento, è il vecchio modello da 2,0 GHz. Secondo i test Energy Star applicati alla tariffa media italiana del 2007, il Mac mini costa 9,28 euro l’anno, 0,04 euro al giorno per una emissione di 21,25 kg di CO2 nell’aria. I nuovi iMac da 2,26 GHz consumano solo leggermente di più facendo spendere al possessore 9,57 euro l’anno.

Le cose vanno mediamente bene anche per gli iMac, anche se i computer Apple non sono al top. Il migliore dei computer con la Mela è l’iMac da 24 pollici con processore da 2,66 GHz (15,89 euro all’anno) al sesto posto della graduatoria, mentre l’ex modello top da 2,93 GHz (diciassettesimo) fa spendere 24,51 euro l’anno. Curiosamente il vecchio iMac da 2,66 Ghz con schermo da 20 pollici consuma 44,60 euro.

Passando ai portatili Apple continua a distinguersi. Al secondo e al terzo posto (dietro all’HP Pavillon DM3) ci sono il MacBook Air da 1,86 e 2,13 GHz (4,04 euro l’anno) seguiti dal MacBook da 2,26 GHz (4,85 euro l’an). All’ottavo e nono posto ci sono i MacBook Unibody da 13 pollici da 2,26 e 2,53 GHz (5,09 euro l’anno).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli