Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Le cose per il Surface non devono andare benissimo se, come confermato dal rivenditore USA Staples, a partire da domenica il tablet Microsoft subirà un calo di prezzo significativo. La versione base da 32 GB potrà essere acquistata ad un prezzo di 350 dollari (450 con touch cover), mentre la versione da 64 GB scenderà a 450 dollari (550 con touch cover). Un calo di prezzo di 150 dollari per modello che segna probabilmente l’inizio della parabola discendente per questa prima generazione di Surface RT.

Le ragioni dell’abbattimento del prezzo sono probabilmente da ricercare nello scarso successo commerciale del tablet di Microsoft, frenato soprattutto dalla natura ibrida del sistema operativo Windows RT, che ha non ha trovato grande apprezzamento da parte degli osservatori e dei consumatori, più orientati a preferire la versione “full” del sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8. Dopo una buona partenza,. infatti, le vendite del Surface RT hanno rapidamente raggiunto lo stallo.

La riduzione del prezzo potrebbe anche precedere di qualche settimana il lancio ufficiale della prossima  generazione di Surface RT, sebbene al momento non ci siano state indiscrezioni concrete sul successore del primo tablet di Microsoft. Visti i precedenti è difficile immaginare una strategia commerciale capace di risollevare le sorti di un prodotto privo di appeal senza modificare sostanzialmente al natura del prodotto stesso: probabilmente per rilanciare in maniera efficace il Surface RT sarebbe necessario abbandonare Windows RT e puntare tutto su Windows 8  e questa potrebbe essere la mossa in cantiere dopo un necessario secondo tentativo per dare una base di utenti al fin’ora non molto fortunato tablet delle Finestre

staples surface rt

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità