Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Geekbench 3: ora su Mac App Store l’utility per misurare le prestazioni dei Mac

Geekbench 3: ora su Mac App Store l’utility per misurare le prestazioni dei Mac

Il nuovo Geekbench 3 rilasciato a metà agosto è ora disponibile su Mac App Store. Si tratta dell’ultima release di uno degli strumenti più famosi e utilizzati per misurare e valutare le prestazioni di un computer. La nuova versione 3 arriva dopo oltre 6 anni dal rilascio di Geekbench 2 e introduce diverse novità.

Innanzitutto è stato completamente riscritto: oltre ai 12 test originali lo sviluppatore ha incluso altri 15 nuovi test. L’obiettivo di questa release è stato quello di misurare e valutare le prestazioni della macchina offrendo una rappresentazione più realistica dell’impiego reale nella vita di tutti i giorni del computer e anche dei software utilizzati dagli utenti. Nei nuovi test vengono eseguiti operazioni di crittografia, simulazioni fisiche, elaborazione delle immagini, video, del suono e molto altro ancora.

GeekBench 3 mantiene la facilità d’uso e la chiarezza che caratterizzano da sempre questa apprezzata utility. Invce del risultato numerico singolo di Geekbench 2, la nuova versione 3 offre due risultati separati: un numero che indica le prestazioni del computer con l’impiego di un singolo core di calcolo e poi anche un altro risultato per le prestazioni complessive impiegando tutti i core di calcolo disponibili.

Ricordiamo che Geekbench 3 è disponibile anche in versione multipiattaforma per effettuare i test anche di sistemi Windows e Linux, venduto sul sito dello sviluppatore o in versione demo gratuita. E’ disponibile anche per iPhone e iPad a 89 centesimi su App Store. La versione in vendita su Mac App Store è per una licenza singola per testare un computer Mac. Del nuovo Geekbench abbiamo parlato più in dettaglio qui in occasione del rilascio.

Geekbench 3 costa 8,99 euro su Mac App Store.

geekbench 3
geekbench 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità