Home iPadia iPad Software Disponibile Geekbench 3 per misurare le prestazioni di computer e smarpthone

Disponibile Geekbench 3 per misurare le prestazioni di computer e smarpthone

Primate Lab ha rilasciato Geekbench 3 il nuovo software per misurare le prestazioni di computer Mac, Windows e Linux, accompagnato dalla versione per iPhone e iPad proposta a 89 centesimi su App Store. Dopo 6 anni di onorato servizio il precedente Geekbench 2 non va in pensione ma rimane per il momento disponbile, affiancando l’ultima release rilasciata oggi che  è stata completamente riscritta e dotata di nuovi 15 test integrati per misurare e valutare le prestazioni dei computer.

Lo sviluppatore dichiara che il codice dei precedenti 12 test è stato riscritto da zero, per offrire una rappresentazione più fedele dell’uso reale dei computer. Lo stesso vale per i nuovi 15 test che riguardano tra l’altro calcoli e operazioni di crittografia, elaborazione delle immagini, conversioni audio e di altri segnali e simulazione fisica. Novità e revisioni sono state incluse per fare in modo che la misurazione e la valutazione delle prestazioni del sistema testato fornito da Geekbench 3 risultino più fedeli all’impiego quotidiano dei dispositivi e dei software impiegati dagli utenti.

A questo scopo è stato rivisto completamente il sistema di assegnazione del punteggio che ora offre due risultati: uno per le prestazioni registrate con l’impiego di un solo core del processore e un alto risultato che tiene invece conto delle prestazioni registrate con l’impiego di tutti i core disponibili. L’utilità è doppia: conoscendo il punteggio massimo ottenuto dal sistema con un singolo core è possibile sapere qual è il computer più veloce per un determinato compito. Inoltre, nonostante l’ottimizzazione sempre più diffusa per i sistemi multi-core, ogni software trae beneficio da prestazioni elevate fornite a livello di singolo core, quindi il doppio risultato risulta indicativo per più aspetti, anche per il test di software progettati ancora per singolo core ancora in circolazione.

Va notato che il nuovo Geekbench 3 impiega un nuovo sistema base di riferimento per assegnare i punteggi, questo significa che i punteggi ottenuti con il precedente Geekbench 2 non possono essere confrontati con quelli forniti dalla nuova release. Tra le novità ricordiamo anche la nuova interfaccia grafica implementata per Geekbench 3 per iPhone e iPad, con design più semplice che richiama lo stile di iOS 7. Per i dispositivi mobile della Mela il nuovo Geekbench tiene in memoria il punteggio ottenuto di tutti i test effettuati inoltre permette la condivisione tramite Dropbox.

Geekbench 3 per iPhone e iPad costa 89 centesimi. Ricordimao che è stato rilasciato anche per Android. La versione per Mac, Windows e Linux può essere scaricata e provata gratis dal sito dello sviluppatore. Chi desidera acquistare la licenza completa fino al 31 agosto può approfittare dell’offerta lancio: 8,99 euro invece di 13,99 euro per la licenza singola per Mac o Windows o Linux; 13,99 euro invece di 21,99 euro per la licenza per tutti e tre i sistemi operativi, infine 129,99 euro invece di 179,99 euro per la versione Pro.

Geekbench 3

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui