Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Facebook, arrivano i foto album condivisi per i ricordi collettivi

Facebook, arrivano i foto album condivisi per i ricordi collettivi

Facebook ha annunciato una nuova funzionalità che permette la creazione di foto album condivisi fra utenti: i nuovi album consentono a più utenti di contribuire ad un singolo album caricando ognuno in maniera indipendente le proprie fotografie. Una funzionalità sicuramente utile e comoda nel caso in cui si volesse creare un singolo album per eventi cui hanno partecipato più persone, ognuna delle quali avrà scattato le proprie immagini. Basterà inserire uno o più foto nell’album condiviso ed ogni utente, comodamente da casa, potrà caricare le proprie immagini e renderle disponibili per tutti.

L’introduzione dei foto album condivisi è una buona notizia per gli utenti; un po’ meno per numerose start up che hanno fino ad oggi basato il loro business sugli album condivisi, start up che vedono ora Facebook fare la sua entrata nel settore, con conseguenze potenzialmente negative. La nuova funzione permette fino a 50 contributori di caricare fino a 200 fotografie per ogni album. In precedenza, gli album potevano essere creati solo da utenti singoli, e avevano un limite di capacità di 1.000 foto; sono disponibili tre impostazioni di privacy diverse per i nuovi album condivisi di Facebook: pubblico, amici dei contributori, e solo i contributori.

Anche se più persone possono contribuire agli album singoli, è il creatore dell’album che ha l’ultima parola riguardo a quali foto possono essere approvate e caricate sui foto album condivisi. I collaboratori non hanno alcun potere di modifica, solo la possibilità di caricare, mentre i creatori degli album sono gli unici che possono eliminare o modificare le foto caricate. Secondo quanto riportato da Mashable, il limite di 200 foto per persona potrà essere alzato in futuro, mentre alcune funzionalità dedicate alla navigazione in mobilità potrebbero essere già in arrivo. Il lancio dei foto album condivisi su Facebook includerà inizialmente solo un piccolo gruppo di utenti, ma sarà ampliato per il pubblico mondiale attraverso una progressiva diffusione.

facebook foto album condivisi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità