Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Speaker trasparenti nel futuro dell’elettronica

Speaker trasparenti nel futuro dell’elettronica

Speaker trasparenti per dispositivi con design avanzato. Ecco quel che si può immaginare dopo che un team di ricercatori dell’Harvard’s School of Engineering and Applied Sciences ha creato un muscolo artificiale grazie al quale – sfruttando la conduttività ionica – è possibile riprodurre l’intero spettro sonoro udibile dall’orecchio umano.

Benché la conduttività ionica non sia una idea del tutto nuova, finora era considerato poco pratico il suo utilizzo per le difficoltà nel fare reagire i materiali ionici con voltaggi elevati. Il team, che comprende i due colleghi di post-dottorato Jeong-Yun Sun e Christoph Keplinger, ha aggirato l’ostacolo sfruttando uno strato di gomma tra i due fogli di gel conduttivo, permettendo al sistema di funzionare sia con voltaggi elevati e ad alta attivazione, due caratteristiche necessarie per la riproduzione del suono.

Come riporta The Verge, la tecnologia in questione potrebbe essere usata in altri campi come quello della robotica, del mobile computing e dell’ottica adattiva.

speaker trasparente
Jeong-Yun Sun e Christoph Keplinger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli