Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft ha presentato Surface 2 e Surface Pro 2

Microsoft ha presentato Surface 2 e Surface Pro 2

Microsoft ha presentato i nuovi prodotti della famiglia di tablet Surface. I due nuovi modelli denominati Surface 2 e Surface Pro 2 – insieme a una serie di nuovi accessori saranno disponibili a partire dal 22 ottobre. I dispositivi saranno disponibili in 22 mercati – che comprendono Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti – e verranno distribuiti in Cina all’inizio di novembre. Nei mesi successivi verranno annunciati mercati aggiuntivi.

Per quanto riguarda le caratteristiche, Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4, e offre a detta del produttore una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType è da 10,6 pollici” e permette il rendering di video da 1080p; la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0. La fotocamera anteriore è da 3,5 megapixel e da 5 megapixel quella posteriore. A detta di Microsoft tute e due offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, Oltre a queste migliorie, Surface 2 è leggermente più sottile e leggero del suo predecessore.

Di serie con il sistema è fornito Windows RT 8.1 e con miglioramenti in aree quali personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, Windows Store e connettività cloud. L’utente ha a disposizione anche il o Xbox Music per riprodurre in streaming brani musicali. Surface 2 arriva di serie con una versione di Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT. Il tablet sarà disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB a partire da 439 Euro.

La versione denominata Surface Pro 2 è in grado di eseguire qualsiasi software Windows, oltre alle app del Windows Store. Il processore utilizzato è Intel Core i5 di quarta generazione che dovrebbe garantire fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro.

Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

Tra i nuovi accessori che saranno disponibili: Cover Touch 2 (rigida e con tasti retroilluminati, venduta a 119,99 euro), Type Cover 2 (stesso design precedente ma retroilluminata, venduta a 129,99 euro), Power Cover (tipo Type Cover ma con durata maggiore della batteria). Una Docking Station per Surface Pro consente di collegare Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC, Con i tablet nella docking station è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all’alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio della docking station è previsto per l’inizio del 2014.

SurfacePro2famil

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli