Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon al lavoro su un’interfaccia 3D per il suo smartphone

Amazon al lavoro su un’interfaccia 3D per il suo smartphone

Dopo un’anonima pubblicazione su Hacker News, TechCrunch ha annunciato di avere fonti che corroborano alcuni dettagli riguardo ai prossimi progetti smartphone di Amazon. Secondo quanto riferito, l’azienda sta effettivamente lavorando a due telefoni differenti: il primo, attualmente nome in codice “Smith”, coinvolgerebbe un’interfaccia 3D mentre il secondo telefono, in linea con gli ultimi rumors, verrà offerto gratuitamente da Amazon, come riportato da scorse indiscrezioni.

Nel caso dello smartphone “Smith”, non si tratterebbe di uno schermo 3D ma quattro telecamere nella scocca anteriore che permettono di monitorare la posizione della testa di un utente e poi usarla per posizionare gli effetti 3D all’interno dell’interfaccia, visibili solo all’utente che sta utilizzando il telefono. Gli utenti sarebbero in grado di osservare gli elementi dell’interfaccia e contemporaneamente vederne altri oltre il bordo dello schermo.

Il telefono inoltre, sarà in grado di identificare gli oggetti del mondo reale e di abbinarli ai prodotti nel negozio di Amazon in modo da poterli acquistare. Il tutto suona come un progetto abbastanza complesso e sui generis, tanto che potrebbe essere più un progetto in-house di Amazon che un prodotto destinato per le vendite effettive. In entrambi i casi, le voci suggeriscono che non è prevista l’uscita quest’anno.

Secondo Hacker News, Amazon è alle prese con alcuni problemi di organico, ma TechCrunch afferma che l’azienda sta spostando diversi ingegneri per permettere ai progetti di andare avanti.

console amazon con android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità