Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Ballmer, bonus decurtato per colpa di Surface e Windows 8

Steve Ballmer, bonus decurtato per colpa di Surface e Windows 8

Nella dichiarazione annuale per la SEC di Microsoft, l’azienda ha indicato che al CEO Steve Ballmer è stata in parte decurtato parte del bonus a causa delle prestazioni poco brillanti della divisione Windows durante lo scorso anno.

Ballmer ha ricevuto 1,26 milioni dollari nell’anno fiscale 2013, composti da un salario base di 697.500 dollari e un bonus di 550 mila dollari. Il premio d’incentivazione piano di Ballmer, calcolato dal consiglio di amministrazione di Microsoft, è stato “solo” il 79% della cifra totale potenziale, quando per esempio per l’anno fiscale 2012, Ballmer ha ricevuto il 91% del suo premio d’incentivazione.

Nella dichiarazione fiscale 2013 sono state precisate le ragioni per cui Ballmer ha dovuto “accontentarsi”:

La società ha affrontato diverse sfide a causa della debolezza nel mercato consumer PC. Mentre il lancio di Windows 8 a ottobre 2012 ha realizzato oltre 100 milioni di licenze vendute, il mercato dei PC ha subito significativi costi per il lancio dei prodotti per Windows 8, e il Surface ha comportato un 18% di calo del reddito operativo della divisione Windows. Le lente vendite del Surface RT e la decisione di ridurre i prezzi per accelerare le vendite hanno provocato un addebito di 900 milioni di dollari.

Nel documento  è indicato che un certo numero di altri manager di Microsoft ha invece ricevuto il 100% degli incentivi, tra cui il Chief Operating Officer Kevin Turner, il Chief Financial Officer Amy Hood e l’Office President Kurt Delbene; Satya Nadella (Head of Server and Tools) ha effettivamente ricevuto il 105% del premio ammissibile.

Watch-Steve-Ballmer-Crying-on-Stage-During-His-Last-Speech-Video-386959-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità