Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung Galaxy Gear, lo spot “ispirato” a una pubblicità Apple

Samsung Galaxy Gear, lo spot “ispirato” a una pubblicità Apple

Il Samsung Galaxy Gear non ha convinto molto chi ha avuto modo di provarlo e nelle recensioni più che l’oggetto in sé, in molti sembrano aver apprezzato la capacità della casa sud coreana di realizzare spot. Esperti e non del settore hanno definito “brillante” e “deliziosa” la pubblicità dedicata al prodotto. Peccato però che, come fa notare Appleinsider, lo spot “brillante” e “delizioso” sia ispirato (ma forse meno prudentemente si potrebbe dire copiato) da “Hello”, lo spot che debuttò in occasione del lancio del primo iPhone nel 2007: stesse inquadrature, soggetti simili, sfondi identici, stesso modo di terminare l’annuncio. Un caso?

Il nuovo spot “Greeting” di Apple, nato per pubblicizzare l’iPhone 5c, è a sua volta una reminiscenza del primo spot per iPhone. Anziché personaggi di film famosi o cartoni animati, in questo si vedono normali persone in carne e ossa. Stranamente anche lo spot “A Long Time Coming” di Samsung è simile a quello di Apple. Ancora un caso?

Il sito ObamaPacman evidenzia altre tante (troppe?) similitudini tra gli spot Apple e quelli Samsung, definendo le mosse “spudorate”.

Samsung galaxy gear

https://www.youtube.com/watch?v=uHA3mg_xuM4

https://www.youtube.com/watch?v=ejaDY8tXCts

https://www.youtube.com/watch?v=B3qeJKax2CU

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità