Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, altro trimestre monstre

Apple, altro trimestre monstre

Apple presenta i bilancio del trimestre. Fatturato e vendite di Mac in crescita e un vero e proprio boom nel campo dei telefoni: venduti 6,8 milioni di iPhone. Jobs sulla recessione: “Non sappiamo come ci potrà  toccare, ma abbiamo una linea di prodotto eccezionale e i migliori clienti nella nostra industria, oltre a 25 miliardi di dollari in banca e nessun debito”

Trimestre molto positivo per Apple. I risultati annunciati qualche minuto fa parlando di un fatturato per 10,17 miliardi di dollari, con profitti per 1,58 miliardi di dollari per un totale di ben 1,78 dollari per azione. L dato è sensibilmente superiore sia a quello elaborato da Apple, che pensava ad un guadagno tra 1,06 e 1,38 dollari per azione che a quello di Wall Street, che pensava a 1,39 dollari di profitto per azione.
Vengono battute anche le previsioni di fatturato (9,74 miliardi di dollari secondo gli analisti) che uelle di Apple (massimo 10 miliardi di dollari). Se a queste cifre si sommano quelle prodotte dalle vendite di iPhone che vengono riconosciute in maniera differita, Apple ha totalizzato ben 11,8 miliardi di dollari di fatturato e 2,3 miliardi di profitto con margini lordi pari al 34,7%, il che ha del miracoloso in rapporto al’attuale periodo di crisi.

I Mac venduti sono stati 2,524 milioni, il 9% più dell’anno scorso. Sorprende l’aumento delle vendite di iPod che con 22,727 milioni hanno superato quelle dello scorso anno del 3%, questo quando tutti pensavano ad un calo. Gli iPhone venduti sono stati 4,363 milioni, l’88% più dello scorso anno, ma in sensibile calo (come previsto) rispetto al trimestre precedente.

“Nonostante il difficile periodo economico – dice Jobs nel comunicato stampa – abbiamo messo a segno il nostro miglior trimestre della storia, superando per la prima volta i 10 miliardi di dollari di fatturato in un trimestre”.

Apple per il trimestre in corso prevede un fatturato tra i 7,6 e gli 8 miliardi di dollari e profitti tra gli 0,90 e il dollaro per azione.

L’annuncio, arrivato a mercato chiuso, ha imposto un forte scossone al rialzo alle azioni Apple che nel momento in cui scriviamo fanno segnare un incremento di circa il 10% nell’after market. Come scriviamo a parte i corsi di Cupertino erano già  saliti di quasi il 6% durante le contrattazioni regolari.

>> L’analisi prosegue su questa pagina di Macity.

fatturato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli