Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Duck Hunt, un pezzo di storia dei videogiochi su iPhone

Duck Hunt, un pezzo di storia dei videogiochi su iPhone

Chi non ricorda il mitico Duck Hunt? Il leggendario gioco che, oltre all’onnipresente Super Mario Bros, ha segnato l’infanzia dei possessori del Nintendo Entertainment System.

Con in pugno la mitica pistola Zapper, si doveva sparare alle anatre che svolazzavano sullo schermo, abbattendole una dopo l’altra. Il fido segugio vi avrebbe poi mostrato il bottino, o sbeffeggiato nel caso di un nulla di fatto.

Ora è possibile rigiocare a Duck Hunt su iPhone e iPod touch, utilizzando il multitouch screen per i controlli. Ad essere sinceri i controlli lasciano molto a desiderare, simulando l’analog stick del pad nel Nintendo 64 per controllare il mirino e un pulsante singolo per sparare.

Viene abbandonato anche il logo Nintendo, sicuramente per ragioni di copyright, un aspetto che potrebbe rappresentare un problema nel caso in cui la società  giapponese non gradisse questo clone/porting praticamente identico del gioco.

Se vorrete assolutamente stupire gli amici di infanzia, compagni di gloriosi ricordi, Duck Hunt si può scaricare a 0.79 euro utilizzando il seguente link diretto allo store di iTunes.

duckhunt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità