Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Clippy: il copia incolla sbarca su iPhone e touch con jailbreak

Clippy: il copia incolla sbarca su iPhone e touch con jailbreak

Gli utenti di iPhone e iPod touch (prima generazione) con jailbreak possono cominciare da subito a utilizzare l’agognata funzione di copia e incolla, grazie al programma Clippy, in versione Beta e disponibile tramite Cydia. Ricordiamo che l’implementazione da parte di Apple di questa funzione è attesa fin dai tempi del lancio di iPhone 3G ma non è ancora dato sapere quando verrà  inserita nel Firmware.

Pur essendo in versione Beta, Clippy è in grado di supportare il copia e incolla tra applicazioni diverse ma solo quando l’utente utilizza direttamente la tastiera virtuale per l’inserimento del testo. Così, per esempio, non è possibile copiare e incollare testo preso da una pagina Web o da una mail ricevuta. Mentre per Safari non sembra per ora possibile usare il copia e incolla, con le mail è sufficiente aprire il messaggio per poterlo editare e,così, eseguire anche il copia e incolla con Clippy.

Clippy aggiunge i due pulsanti “Copy” e “Paste” in alto nella tastiera virtuale di iPhone e touch dedicata a numeri e simboli speciali. Per copiare è sufficiente accedere alla tastiera, premendo il pulsante 123, poi si preme Copy e si evidenzia il testo desiderato, semplicemente sfiorandolo con il dito; una volta che il testo è stato selezionato occorre premere ancora una volta il tasto “Copy”. Successivamente occorre posizionarsi nel punto desiderato e premere Copy per terminare l’operazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità