Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Blockbuster Usa nel mercato del video on line

Blockbuster Usa nel mercato del video on line

Blockbuster negli Usa entra nel mercato del video su Internet. L’annuncio che segna una svolta per la multinazionale dell’intrattenimento casalingo è arrivato nel corso della giornata di ieri.

Blockbuster per riuscire nell’impresa di concorrere con realtà  come Amazon e iTunes ha scelto la strada dell’alleanza strategica con Sonic Solutions; lo scopo è quello di servire contenuti ad una vasta gamma di dispositivi, non solo computer. In termini pratici questo significa video per telefoni, player mobili, set top box, TV connesse via Internet.

La strategia prevede anche compatibilità  con dispositivi Mac, anche se non è chiaro come questa sarà  raggiunta. L’ipotesi più probabile è che sia Sonic Solutions, che controlla Cinemanow che utilizza per gestire i Drm Wedevine compatibile con Mac Os, a fornire una soluzione. Blockbuster aveva acquistato, per poi abbandonarlo al suo destino, Movielink un servizio che usava invece i Drm di Microsoft.

Al momento quello che è chiaro è che Blockbuster fornirà  una autorevole finestra di visibilità  per il servizio. Presso i suoi negozi si potranno ad esempio acquistare i dispositivi compatibili con il servizio di film in affitto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità