Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iTunes store, Drm ormai relitto del passato

iTunes store, Drm ormai relitto del passato

Pubblicità

iTunes è quasi del tutto privo di canzoni protette dalla copia. Nonostante siano trascorsi solo pochi giorni dall’annuncio della liberazione delle canzoni dai Drm e manchino ancora tre mesi alla data indicata da Apple come quella della quasi totale cancellazione di Fair Play, il sistema usato da Apple per tutelare i brani, i contenuti di iTunes store sono largamente se non nella quasi totalità , costituiti da canzoni senza Drm.

E’ sufficiente osservare la classifica dei brani più venduti su iTunes italiano per capire che ormai la protezione delle canzoni con un sistema di tutela dalla copia e che nel caso di Apple rendeva impossibile portare la musica su player portatili diversi da iPod (e complesso cambiare computer trasportando da uno all’altro i propri brani), è ormai un ricordo. Solo leggermente più sfavorevole è la situazione per chi desidera comprare LP: nei primi 100 sono solo 10 quelli con Drm.

Anche le canzoni degli artisti Warner, che fino alla scorsa settimana non erano ancora nell’elenco dei brani di iTunes Plus, sono ora privi di Drm. Ad esempio Ligabue, Pausini e Madonna sono ora “drm free”.

Restano coperti con Fair Play i lavori di alcuni cantanti prodotti da etichette indipendenti. Curiosamente anche la musica di Disney, che ha un vincolo stretto con Apple per via di Jobs che ne è il principale azionista privato e che è stata la prima casa di produzione al mondo a fornire video e film ad iTunes, è ancora protetta con Fair Play;

Vi ricordiamo che Macitynet ha pubblicato nei giorni scorsi una guida per aggiornare le vostre canzoni acquistate su iTunes alla nuova modalità  iTunes Plus. La trovate su questa pagina.

drm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Offerte WOW di Tecnologia valide solo per il 25 Marzo e ad esaurimento


Apple e dintorni

Accessori smartphone e computer

Fotografia

Audio-Video-TV

Domotica e sicurezza

Casa

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli