Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Francia: Orange record di vendite per iPhone 3G in dicembre

Francia: Orange record di vendite per iPhone 3G in dicembre

Vendite record di iPhone 3G registrate dall’operatore Orange nonostante la crisi che incalza in tutto il Globo e una ingiunzione emessa dalla commissione anti-trust francese per la sospensione della esclusiva con Apple. La notizia è partita dal quotidiano francese La Tribune ed è stata poi ripresa da diversi siti web dedicati alla tecnologia e al mondo Mac, tra cui iGeneration.

I dirigenti di Orange, senza dichiarare una cifra esatta, hanno però dichiarato di aver venduto lo scorso dicembre tre volte il numero di iPhone 3G rispetto a dicembre del 2007. In base a questa considerazione e conoscendo il numero di iPhone “piazzati” nel dicembre del 2007, pari a 70mila unità , si stima che le vendite siano nell’ordine dei 200mila pezzi. Se la stima dovesse essere confermata, allora Orange nel solo mese di dicembre 2008 sarebbe riuscita a vendere tanti iPhone quanti ne sono stati venduti nei primi 3 mesi dal lancio avvenuto a luglio.

Infine, sempre in base alla stima di cui sopra si calcola che Orange abbia venduto complessivamente circa mezzo milione di iPhone 3G. Si tratta di risultati sorprendenti e addirittura in contro tendenza rispetto ai primi cali registrati in altri paesi, come il Canada in cui iPhone 3G non è più visto come una novità  registrando così rallentamenti nelle vendite.

Va anche detto che, in ogni caso, le cifre fornite da Orange potrebbero essere complessive, ovvero includere anche le vendite attuate in altri paesi dove l’operatore mobile fornisce i suoi servizi. In questo caso il raffronto con lo scorso anno dovrebbe essere ridimensionato, visto che nel Natale del 2007 iPhone era in vendita solo in Francia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità